Nella immediata periferia di Rovigo, c'è un'oasi di pace immersa completamente nel verde, dove regna sovrano un gratificante silenzio interrotto di quando in quando soltanto dallo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli nell'adiacente maneggio o dal suono ovattato della mazza che colpisce la pallina da golf nel vicino campo di gara. Si tratta dell'Agriturismo Il Bosco, un luogo magico per chi è in cerca di quiete e relax. Adatto a chi desidera staccare la spina e godersi la natura che qui esplode in un'armonia dai mille colori, con i suoi effluvi e i suoi sapori, l'Agriturismo Il Bosco è un punto di ospitalità  imprescindibile anche per le famiglie e i loro bambini, che qui possono ritrovare e riscoprire le antiche tradizioni dei nonni e intraprendere esperienze sensoriali e di vita uniche a contatto con la natura e gli animali. Fiore all'occhiello dell'Agriturismo è infatti la fattoria didattica. Vengono periodicamente organizzati durante tutto l'anno percorsi didattici guidati che consentono di illustrare le attività , la cultura, i ritmi e l'atmosfera della vita di campagna di un tempo. Importanti sono anche i centri estivi che permettono di scoprire, creare, sentire e comunicare, intraprendendo insieme ai bambini un percorso di crescita in un ambiente sano, pieno di valori e ricco di esperienze indimenticabili.

Molto pulita, accogliente con personale e proprietari sempre gentili e pronti a coccolarvi, la struttura ha un totale di sei stanze, a due o tre letti, tutte dotate di TV, climatizzatore e bagno privato. Le travi di legno a vista e l'intero arredo ricercato e curato rivelano attenzione per i dettagli, con continui richiami al mondo rurale e alle tradizioni. Il risultato è un ambiente elegante ma non troppo, sobrio al punto giusto e comunque confortevole. Affacciandovi alle finestre o scendendo in giardino, dopo un'abbondante colazione, per prendere un po' di aria fresca, vi accorgerete che la natura circonda interamente l'Agriturismo. I giardini curati, il prato fiorito dove cavalli e pony indugiano al sole, il bosco circostante...tutto qui parla di natura.

L'Agriturismo Il Bosco può contare su altri due punti di forza: l'equitazione e il golf. Infatti Il Bosco consente l'avvicinamento al mondo dell'equitazione per gli appassionati di diversi livelli di età , grazie alla presenza dell'adiacente Centro di Equitazione. La Scuola Pony permette ai bambini dall'età  di cinque anni di avvicinarsi a quest'affascinante mondo, attraverso un nuovo metodo, i Pony Games, disciplina di preparazione a tutti gli sport equestri. Questa metodologia è importante nella vita di un bambino perchè riesce soprattutto a stabilire una relazione di profonda amicizia tra bambino e animale che sarà  un'esperienza di vita e di formazione unica. Nei pressi dell'Agriturismo si trova anche il campo da golf a 9 buche. Lo gestisce il Golf Club Rovigo.

© Riproduzione riservata

Agriturismo Il Bosco

Condividi l'evento su...