AGRITURISMO CORTE CAREZZABELLA a destra della riva dell’Adige che scende verso il mare, nel medio di quel Polesine Rodigino immerso nella tranquillità della campagna Veneta ma così vicino a Venezia, a Padova e a Ferrara....eccola lì una vecchia corte della Famiglia Reato sorta nei primi anni del ‘900 come centro di una azienda agricola che ancor oggi coltiva frutta, verdura e viti. Una Grande Famiglia che accoglie altre famiglie con lo stesso calore di un ritorno a casa.

Oggi i vecchi granai sono camere da letto, la stanza del falegname è la biblioteca e quella del fabbro la cucina, mentre nelle rimesse dove si riparavano dalle intemperie carri e trattori oggi ci sono la sala da pranzo e il salotto.

Le camere dell'AGRITURISMO sono deliziosi monolocali a due piani dove il soggiorno ed il bagno privato con doccia si trova al piano terra, mentre nel soppalco mansardato la zona notte. Questa suddivisione offre maggiore vivibilità degli ambienti e consente di poter comodamente aggiungere uno o due letti nella zona inferiore, qualora fosse necessario.

Cinque delle 14 unità così strutturate sono dotate anche di un angolo cottura con piano lavoro, due piastre elettriche, fornetto, frigorifero, lavello, utensili e stoviglie di base. Questi monolocali vengono per praticità chiamati anche "appartamenti".

Due ulteriori camere doppie si sviluppano invece su un unico piano, sempre con bagno doccia privato, la cui assenza di scale e l'adeguamento dei servizi le rende adatte ad accogliere anche persone con disabilità.  

CORTE CAREZZABELLA ha saputo con maestria e professionalità trasformare le stanze abbinando comfort e fascino dell'antica tradizione popolare veneta ricavandone un totale di 30 posti letto.

E con l'arrivo delle prime ore del giorno, l’Agriturismo propone colazioni abbondanti servite sotto il romantico portico o nelle sale interne con pane caldo fatto in casa, marmellate alla frutta di propria produzione e profumatissimi dolci a base di farine artigianali secondo le vecchie ricette polesane. 

Un Agriturismo pieno di iniziative didattiche, di eventi sportivi e mondani come i concerti serali o incontri culturali, progetti scolastici come il binomio con l'Istituto Alberghiero "G. Cipriani" di Adria, come pure l'Agri Safari con bimbi ed adulti alla riscoperta dell'agricoltura sostenibile senza pesticidi. Gli ospiti ed i visitatori trovano così il giusto equilibrio fra divertimento e cultura.

In una location così ricca di tradizione ed immersa in una natura incontaminata non possono mancare tavolate imbandite di gustosi piatti tipici polesani cucinati con sapienza seguendo le antiche ricette di famiglia. Un ottimo luogo dove consumare pranzi importanti come pure semplici cene con amici o parenti.

Perchè poi non approfittarne per rilassarsi dimenticando i ritmi incalzanti della vita ed il fragore delle città caotiche? Ecco che Carezzabella offre una deliziosa piscina, un piccolo parco faunistico cortilivo e un prato fiorito dove godersi il tramontare del giorno e le prime luci dell'alba.

...aperto tutto l'anno, Corte Carezzabella è ottimale per un soggiorno di quiete, per una notte da sogno oppure per ritrovare il piacere di un emozione incancellabile come un bacio od una carezza.....

© Riproduzione riservata

Agriturismo Corte Carezzabella

Condividi l'evento su...