Alla periferia di Rovigo, all' interno dell'area naturale in cui si trova l'Agriturismo Il Bosco, adiacente alla costruzione che accoglie il corpo principale, opera da anni il Centro di Equitazione Il Bosco. 

Dotato di una struttura tecnicamente qualificata ed organizzata, il Centro di Equitazione Il Bosco svolge attività di scuola di equitazione per: bambini, ragazzi e adulti. Attraverso la collaborazione con tecnici estremamente preparati e validi il Centro avvicina gradualmente le persone di tutte le età al mondo affascinante dei cavalli, le introduce alla pratica dell'equitazione e le prepara anche all'agonismo per cavalli e pony: dressage, salto ostacoli e completo.

Molto interessante anche da un punto di vista socio-pedagogico la paratica dell' avvicinamento al pony per i più piccoli (3/6 anni). La Scuola Pony consente ai bambini dall’età di cinque anni di avvicinare l’affascinante mondo dell’equitazione, attraverso un nuovo metodo i Pony Games, disciplina di preparazione a tutte le specialità equestri.

I Pony Games consentono al bambino di trovare un nuovo compagno di gioco con il quale fare tante stimolanti esperienze, contribuendo alla formazione e all’inserimento dei più giovani nelle regole della vita sociale, grazie al suo codice di funzionamento.

Il Centro di Equitazione Il Bosco con il suo moderno maneggio è anche pensione per cavalli e pony. Chi decide di fare visita al Centro può inoltre godersi la natura incontaminata del Parco che circonda l'Agriturismo e il Centro stesso.

© Riproduzione riservata

Centro di Equitazione Il Bosco

Condividi l'evento su...