Seguendo la riva destra dell'Adige che porta al mare si incontra l'AGRITURISMO CORTE CAREZZABELLA in quel Polesine Rodigino immerso nella campagna Veneta ma così vicino a Venezia, a Padova e a Ferrara. Una vecchia corte della Famiglia Reato sorta nei primi anni del ‘900 come azienda agricola che ancor oggi coltiva frutta, verdura e viti. Ora questa Grande Famiglia accoglie altre famiglie con lo stesso calore di un ritorno a casa.

Oggi i vecchi granai sono camere da letto, la stanza del falegname è la biblioteca e quella del fabbro la cucina, nelle rimesse dove si riparavano dalle intemperie carri e trattori oggi ci sono la sala da pranzo e il salotto. L'antico granaio nel sotto tetto con grandi travi di legno è ora invece una splendida sala per eventi e convegni.

Colazioni profumate, pranzi ricchi di portate dalle ricette antiche e cene a lume di candela in stanze dai tavoli di legno massiccio, dai tovagliati che profumano di bucato steso al sole, mentre piatti appettitosi polesani vengono serviti con quella cortesia e gentilezza che contraddistingue la Famiglia Reato e tutto l'intero staff. 

L'Agriturismo Corte Carezzabella offre sia agli ospiti che soggiornano che ai visitatori un ricco menù Veneto fatto di deliziosi primi piatti e di carni pregiate  come pure menù vegetariano e vegano con materie prime stagionali di produzione propria. Il tutto annaffiato da un ottimo vino proveniente dai vitigni della Corte . Per non parlare dei dolci fatti dalle sapienti mani delle cuoche seguendo ricette antiche, delle crostate di frutta fresca, del pane caldo e croccante prodotto con farine di Carezzabella.

Dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena l'Agriturismo Corte Carezzabella sa dilettare palati raffinati e sopraffini con pietanze semplici ma gustose..... il tutto con scorci e scenari davvero unici per dimenticare i ritmi frenetici e caotici delle città. E qualora si desidera rinviare il ritorno, ecco pronte "coccolose" camere da letto con salottino e bagno privato in stile antico contadino.

Agriturismo Corte Carezzabella fermare il tempo a tavola qui è possibile.

© Riproduzione riservata

Agriturismo Corte Carezzabella

Condividi l'evento su...