Nel cuore della Pianura Polesana, fra cielo e terra, sorge una nicchia del benessere, dove la serenità  è accompagnata dall'ebrezza del vento e dal canto degli uccelli.......no non è la trama di un film di Zeffirelli ma lo scenario dove trova le sue radici l'AZIENDA AGRITURISTICA VALGRANDE degli ospitali ed intraprendenti Monica ed Alberto.

L'atmosfera che si respira qui è quella che solo gli anziani ricordano, quando si era tutti amici e si viveva con le porte aperte senza le frenesie e i condizionamenti della vita cittadina, quando tutto era sano e l'aria era pulita.

Qui i gufi, il gallo del pollaio, i merli, i pavoni che cantano sono gli unici rumori "fastidiosi" che si sentono mentre si sorseggia un buon bicchiere di vino locale accompagnato da uno stuzzichino di profumati salumi comodamente seduti sotto il portico mentre il sole tramonta e gli aromi della cucina preannunciano l'imminente cena. 

Un programma per il dopo cena da scegliere: una passeggiata per salutare gli animali presenti nella fattoria, gustare un buon caffè sdraiati ai bordi della piscina o magari una delle numerosi rappresentazioni teatrali organizzate dai simpatici proprietari. 

Per la notte, l'atmosfera è quella tipica della famiglia: cinque stanze climatizzate con bagno privato, arredate con i mobili passati di generazione in generazione all'interno della famiglia Valgrande. Ma quel che più piace è che ogni stanza ha un nome:  

Usignolo - Pavone - Merlo - Gufo - Gallo e naturalmente ogni stanza è diversa una dall'altra!

Al mattino poi le tavole vengono imbandite da colazioni calde e profumate come da tradizione Polesana, ma soprattutto con ingredienti provenienti dall'orto biologico dell'agriturismo. 

Monica ed Alberto offrono la possibilità  di meeting aziendali nella sala delle Rondini.....e se poi questi si trasformano in compleanni....matrimoni....laurea o qualsiasi altro motivo per stare insieme ....bhè che sarà  mai!

Che sia una tappa di un viaggio, che sia un evento lontano da casa...oppure il desiderio romantico di una coppia innamorata o di una famiglia in fuga dalla città ...l'AZIENDA AGRITURISTICA VALGRANDE a Bagnolo di Po offre un luogo pieno di quell'antico fascino contadino, la stessa goliardia tipica dei Polesani e la bellezza dello star bene che Monica ed Alberto hanno saputo ricreare con estrema semplicità .

 

 

© Riproduzione riservata

Azienda Agrituristica Valgrande

Condividi l'evento su...