Completamente immerso nella campagna, in un luogo incantevole garantisce la quiete, le camere sono ordinate e pulite, squisita la cena a base di piatti tipici, cordiali e premurosi i proprietari. Queste le referenze dell'Agriturismo Lanterna Rossa a Castiglione del Lago (PG) in località  Bologni, 76.  

In un lembo di terra tra Toscana ed Umbria, nel cuore verde dell'Italia, dove tutto è a portata di mano, dal lago, alle colline, alle montagne, dalle città  d'arte agli eremi millenari più nascosti, sorge questa struttura ricettiva, un tempo antica casa contadina, oggi restituita a nuova vita e trasformata in un Agriturismo a 5 spighe, nel pieno rispetto della tradizione e della natura circostante.  

L'Agriturismo Lanterna Rossa dispone sia di camere che di appartamenti. Quest'ultimi hanno una caratteristica importante: quella di essere versatili. In quanto comunicanti fra loro hanno l'opportunità  di essere ampliati o meno a seconda delle singole esigenze. Tutti gli alloggi, finemente decorati in stile country in tema con l'ambiente circostante, sono dotati di servizi privati e di ogni comfort, inclusa l' aria condizionata, gli appartamenti hanno l'angolo cottura per soggiorni assolutamente in libertà .

Aperto tutto l'anno, l'Agriturismo Lanterna Rossa è in grado di assicurare soggiorni immersi nella quiete e nella tranquillità , tra il verde dei suoi giardini e dei boschetti attrezzati con un percorso salute oppure nella campagna circostante, di cui fa parte anche un pittoresco laghetto privato dalle acque azzurre adatto alla pesca sportiva. Senza dimenticare la piscina...dove potersi rilassare di ritorno da una gita al Lago Trasimeno o da una passeggiata nei dintorni, ricchi di sentieri e percorsi naturalistici. Per i più piccoli c'è un Area Giochi attrezzata. La struttura è veramente l'ideale anche per famiglie con bambini.

Gli ospiti potranno usufruire anche del servizio colazione, con abbondanti Breakfast servite con prodotti genuini provenienti dall'azienda agrituristica che è biologica. Lo stesso Ristorante, presente nella struttura, a disposizione sia degli ospiti interni che di quelli non residenti, darà  la possibilità  di assaggiare le specialità  della casa, piatti preparati e serviti con cura dai proprietari sicuri della provenienza degli ingredienti utilizzati, in quanto a km0.

Infatti l'Agriturismo Lanterna Rossa è inserito all'interno di una più ampia azienda agricola multifunzionale che produce in proprio. Ad esempio l'olio e il vino provengono direttamente dall'uliveto e dal vigneto dell'Agriturismo, cosଠcome la frutta dei loro frutteti permette la preparazione di marmellate, conserve e confetture. Tutti prodotti a km0 che vanno a finire sulla tavola del Ristorante e della Sala Colazioni dell'Agriturismo oppure sulle tavole di chi acquista nella loro Fattoria.

Nella Fattoria avrete la possibilità  di incontrare anche molti animali...

Un consiglio spassionato: se "navigate" a vista verso il Lago Trasimeno puntate dritti verso la "Lanterna Rossa", qui troverete sempre un porto sicuro. Il secondo consiglio è comunque di prenotare...

Buon Soggiorno!     

© Riproduzione riservata

Agriturismo Lanterna Rossa

Condividi l'evento su...