In Umbria, vicino a Todi ed Assisi sorge a Gualdo Cattaneo l’AGRITURISMO PERSEO.

Immerso nelle colline Umbre nel comprensorio dei Monti Martani, dove la natura si esprime al massimo della bellezza con paesaggi mozzafiato, perfetti come dipinti, come cartoline.

Incantevoli suoni provenienti dalla fauna circostante avvolge il turista in un relax ed il soggiorno diventa piacevole.

Ospitalità, natura, relax ed il buon cibo di una cucina tradizionale Umbra sono gli ingredienti per una vacanza senza uguali.

Tranquillità e relax non sono sinonimo di noia, sia ben chiaro, qui l’attività fisica può essere fatta come meglio si desidera: una nuotata in piscina, corse in montain Bike o a piedi per le vie sterrate che attraversano i vigneti e le campagne Umbre, un parco giochi per bambini e per chi bambino si sente ancora. Oppure alternare il relax visitando caratteristici Borghi come Bevagna, Todi e Montefalco.

Gestione a conduzione familiare dove tutti si prodigano nell’accoglienza ed anche le piccole hanno la giusta impronta per diventare futuri titolari.

Tavole imbandite fin dalla prima colazione con torte e biscotti caldi appena sfornati dal forno in pietra esterno come vuole la tradizione contadina. Il pane caldo con le marmellate di frutta fatte in casa.

Entrando di soppiatto in cucina troverete nonna e nipotine che insieme stendono la sfoglia in rigoroso silenzio e in totale concentrazione ed il risultato sono favolose portate.

La straordinaria cucina Umbra e la genuinità dei prodotti, i sapori e le tradizioni passate da generazione a generazione, fanno dell’Agriturismo Perseo una nicchia del piacere. Non solo per chi soggiorna in Agriturismo....il ristorante è disponibile anche per chi viene da fuori e vuole semplicemente mangiare bene.

Pensate ai tipici strangozzi, tipica pasta Umbra, condita al tartufo o al sugo di pomodoro fresco appena raccolto, oppure delle ottime tagliatelle al ragù o ancora gli gnocchi cotti nel vino Sagrantino. Ed ancora paste ripiene come lasagne, crepes e ravioli.

Indimenticabili le grigliate di carne, il pollo girato allo spiedo, il pane fatto in casa, i contorni di verdura fresca proveniente dall’orto affianco alla struttura e poi l’olio Extravergine di Oliva, il vino Montefalco e Sagrantino di Montefalco ed il tartufo.

Dell’Agriturismo Perseo si sentono dire solo parole belle, ed anche gli animali che porterete con voi saranno accolti come in una grande famiglia, perché è questa l’unico motivo per cui chi va poi torna ….qui è come tornare a casa!

© Riproduzione riservata

Agriturismo Perseo Ristorante

Condividi l'evento su...