Uno dei pilastri dell'Azienda Agricola e Agrituristica La Roccia è sicuramente il Ristorante interno. Conosciutissimo in zona per la bontà e la genuinità della sua cucina familiare e anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, il Ristorante de La Roccia è spesso metà di escursionisti e gitanti, o semplici buongustai, che decidono di salire sino a Vò, sui Colli Euganei, anche solo per una buona e sana mangiata.

Il Ristorante è infatti non solo a disposizione di coloro che vi soggiornano, ma è aperto anche agli ospiti esterni.  

Dall'Agriturismo al Ristorante la musica non cambia, anche perchè la gestione è la stessa, le persono carine e accoglienti sono sempre loro: i fratelli Martini. Il servizio e la pulizia impeccabile sono sempre gli stessi. La semplicità e la genuinità la ritroviamo anche a tavola.

Del resto i fratelli Martini ti fanno sentire a casa tua e qui, è come se cucinassero per un'unica grande famiglia, tutti i giorni. Gli ospiti sono sacri....

Il menù è ricco e variegato. Ma non vi aspettate che ve lo portino in una cartellina di pelle, il menù qui è scritto a mano, in un foglio di carta A4....ed è molto invitante...

I piatti sono ispirati alla tradizione culinaria veneta e vengono creati a seconda dei prodotti stagionali coltivati, allevati e raccolti in azienda come i fiori di acacia fritti, gli insaccati, la giardiniera dell'orto, i tortelli con zucca e noci, gli gnocchi con malva e ortiche, i bigoli al ragù d'anatra, la lasagna ai germogli di luppolo, i germogli di pungitopo sottaceto, il pollo fritto con la mostarda di pomodori, l'anatra al moscato fior d'arancio, la torta di mele e le crostate con le marmellate.

Inoltre è tutto facile, quando si usano prodotti genuini, di cui si conosce la provenienza. E loro la provenienza dei prodotti che utilizzano in cucina la conoscono perfettamente, perchè si tratta di prodotti a chilometri più che 0...a 00...qui si parla di metri. E' tutta roba del loro orto: 

  • vino
  • sciroppo di fiori di sambuco
  • miele
  • salumi
  • olio
  • frutta 

Vi è venuta fame eh...?  Beh...a Vò ci sapete arrivare...I Fratelli Martini vi aspettano nel loro nido gastronomico....

© Riproduzione riservata

Ristorante Agriturismo La Roccia

Condividi l'evento su...