“ Conosco una trattoria su in montagna,dove ti danno un cinghiale in umido ! ..:” 

Questa citazione tratta dal bel libro “ Malastagione “ di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli ambientato in un'immaginario paesino tra le montagne dell'Appennino Tosco -Emiliano , è lo spunto ideale per ricreare l'atmosfera della Azienda Agricola Fonte dei Piani, adagiata sulle montagne dell'Appennino Tosco -Emiliano, appunto, in località Gavigno, un mucchio di case sparse nel vasto comune di Cantagallo

Ma non è soltanto la buona cucina fatta in casa che rende particolare la realtà di Fonte dei Piani. E' anche l'ambiente country. Tra i boschi di castagni dell'Alta Val Bisenzio, è stata recentemente riportata a nuova vita una vecchia trattoria e il relativo cascinale inserendoli all'interno della Azienda Agricola.

Maura, Letizia, Fabrizio e Massimiliano invitano i loro clienti a degustare le tradizionali pietanze del loro ristorante, prodotti del loro orto, e a vivere l'esperienza della loro Azienda, il tutto offerto con tanta passione e rigorosamente a conduzione familiare.

Fonte de' Piani si diletta poi a presentare nuove creazioni culinarie per deliziare il palato dei suoi ospiti: l'ultima....idea nata dalla voglia di sperimentare ricette nuove ma con prodotti assolutamente di filiera corta è il "CERVO AGRO"

Sapore delicato in cui si distinguono distintamente i singoli ingredienti, solo l'assaggiatore più attento potrà riconoscere i tre sapori che lo caratterizzano... gli altri dovranno restare con il dubbio perché la ricetta non verrà mai svelata. 

 
 

© Riproduzione riservata

Fonte de' Piani

Condividi l'evento su...