Dista appena 14 km dal Casello Autostradale di Santa Maria Capua Vetere (uscita consigliata) e circa 20 Km dai caselli di Caserta Nord e Capua, l'Agriturismo Le Fontanelle, un'oasi del gusto, immersa in un' area verde e lussureggiante, in cui è facile perdersi fra i piaceri della tavola e i profumi delle pietanze. Si trova a Pontelatone (CE), nel cuore della valle del Medio Volturno, ai piedi dei Monti Trebulani, in provincia di Caserta, dove è custodita una delle aree rurali più sorprendenti e incontaminate della Campania e dove il fascino e le bellezze della natura si mescolano armoniosamente con l’opera dell’uomo, in un binomio ammaliante di tradizione e modernità. 

Una cucina, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che consente di riscoprire antichi sapori dimenticati e che affonda le radici nella cultura gastronomica campana, con un occhio di riguardo ai sapori del territorio dell' Alto Casertano, senza dimenticare tuttavia di intraprendere innovative sperimentazioni e nuovi percorsi culinari. Insomma, tradizione e originalità si sposano perfettamente in questo Agriturismo, immerso nel verde lussureggiante di Pontelatone, nel cuore delle Terre Trebulane.

Molte le speciatà proposte in una cucina tipica di territorio. Dalla Zuppa delle Fontanelle (a base di cipolla di Alife), alle Pappardelle al Sugo di Cinghiale, al Maiale nero alla brace, oppure a quello in Crosta di Patate (su prenotazione) o ancora il Bufalo alla Brace o ai Funghi...... 

Non si può dimenticare la cura e l'amore per la terra, che è alla base dei successi culinari dell'Agriturismo Le Fontanelle. Non per niente sulle tavole imbandite del Ristorante troverete rigorosamente i vini di produzione propria, i D.O.C.  “Casavecchia di Pontelatone”, i cui vigneti si incastonano disincantati in questo seducente scenario di ameni e soleggiati versanti collinari, baciati amorevolmente dal fiume Volturno. Vini corposi e di personalità che riprendono la tempra di questo territorio aspro e forte.  

Una sosta ristoro a Pontelatone presso l'Agriturismo Le Fontanelle non può che ritemprarvi e soprattutto riconciliarvi con la buona cucina, pronti a ripartire per nuove mete....

© Riproduzione riservata

Agriturismo Le Fontanelle

Condividi l'evento su...