Immerso nella campagna intorno a Pavia, c'è questa tranquillissima Cascina, che risponde al nome di Cascina Marzana. Vi si può mangiare, tutta roba genuina, nelle suggestive quattro Sale, che accolgono il servizio di ristorazione di cui una al piano superiore all'aperto (l'antico fienile) e vi si può anche dormire. Cascina Marzana è anche Azienda Agricola.

Prima di parlare dell'azienda agricola, meritano un cenno particolare le seducenti camere che l'Agriturismo mette a disposizione dei sui ospiti per il pernottamento. Si tratta di spaziose camere con pavimenti in cotto antico, soffitti in legno, camino (acceso, se richiesto), bagno e due letti King Size. Da Vedere.

Massimo confort: le camere sono dotate ognuna di aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza e Tv LCD 32 pollici con SKY

Riso, mais, cereali, frutti di bosco, sono solo alcune delle culture di alta qualità prodotte dall'Azienda Agricola Cascina Marzana che, lavorate con cura ed attenzione si trasformano in semplici  e gustosi piatti che evocano la vecchia cultura contadina e riscoprono le regole e i sapori delle più autentiche tradizioni della terra di Lombardia.

Alla Cascina Marzana tutto è fatto  in casa: il pane, la pasta fresca e ripiena, il pan fritto che accompagna salumi di alta qualità prodotti in Cascina (il lardo aromatizzato, il salame padano, la delicata pancetta, la coppa): un ritorno ai  sapori primari, genuini.

Così il riso  che,abbinato ad ingredienti umili come i fagioli o la salsiccia oppure più raffinati come i funghi porcini e i tartufi, si trasforma in prelibati risotti, testimonianza autentica delle tradizioni e dei sapori della nostra terra.

E poi ancora la pasta fresca con mille condimenti diversi, i ravioli caserecci di brasato, i cappellacci di ricotta, di zucca, i tortelli d'anatra, di lepre..... e tanto altro ancora, seguendo anche  l'alternarsi delle stagioni . 

Da non perdere i dolci pure fatti rigorosamente in casa: le crostate, la torta di pere e cioccolato, il dolce ricordo di un lontano amore (delicatissima torta alle mandorle), la torta di mele, la famosa torta del Paradiso, soffice ed inimitabile specialità della nostra Città e moltissimi altri dolci, frutto dell'esperienza e della passione per la cucina e la pasticceria di cinque generazioni.

 

DATE UN' OCCHIATA AL RISTORANTE🍴

 

 

© Riproduzione riservata

Cascina Marzana

Condividi l'evento su...