L' Agriturismo  "Casa Casoni" è un luogo dove  soggiornare  o solamente trascorrere  momenti in pieno relax gustando pietanze della cucina  interna. 

L' Agriturismo "Casa Casoni" è situato sulla prima collina dell'Oltrepo Pavese, in località Casoni  nella frazione chiamata Monteveneroso nel comune di Canneto Pavese (PV), a pochi minuti di strada dal centro di Stradella e Broni. 

La località Casoni anche se facilmente raggiungibile è situata in una posizione estremamente tranquilla.

La struttura ricettiva mette a disposizione due soluzioni abitative:  gli appartamenti oppure le camere.

 

A "Casa Casoni" si può anche mangiare (pranzo e/o cena) dal Venerdì alla Domenica e il Ristorante  è aperto anche alla clientela esterna.

Il punto di forza dell'Agriturismo "Casa Casoni" è la genuinità dei prodotti e quindi della cucina, in quanto l'Azienda di proprietà, collegata all'Agriturismo, utilizza (e vende) prodotti della terra ( trasformati in conserve o freschi di stagione), in particolare il Vino, nel cui settore l' azienda ha una consolidata esperienza. 

La proposta culinaria dell'Agriturismo "Casa Casoni" rispecchia essenzialmente la tradizione gastronomica dell'Oltrepò Pavese, nell'intento di valorizzare la cucina tipica del territorio, con l'aiuto di chi ha nella sua viva memoria,i sapori familiari di piatti forse molte volte dimenticati , o anche solamente accantonati.

Qui all'Agriturismo "Casa Casoni" cercano di riproporre questi piatti:

Risotto agli Ossi Buchi, o alla Pasta di Salame, o degli Agnolotti, lasagne ai Funghi, Zuppa di Ceci, i Boioc, il Rago',la Busaca,la gallina Ripiena,lo Stufato, l'Oca arrosto,la Frita' Rugnusa, torta di Riso, i Marube',torta Paradiso, lo Zabaione al Buttafuoco, cioccolato Buttafuoco Chinato e altro.

Vengono proposti menù , che variano sempre a secondo dei fine settimana, per non dare ai clienti una cucina scontata e ripetitiva. Su richiesta si possono trovare anche piatti della cucina vegetariana.

D'estate si può mangiare sotto il Portico, all'aperto, respirando a pieni polmoni la purissima aria di campagna di Casa Casoni.

 

Un' esperienza culinaria all'Agriturismo Casa Casoni vi rimarrà nel cuore!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Agriturismo Casa Casoni

Condividi l'evento su...