Al confine con Liguria ed Emilia, vicino alla Versilia e a ridosso delle bellissime Alpi Apuane, c'è una terra bellissima e ancora "selvaggia" la Garfagnana, che viene chiamata amorevolmente Isola Verde o Piccola Svizzera: capirete subito il perchè di queste belle definizioni, semplicemente visitandola.

Se vi capita di passare per questa terra, una sosta d'obbligo è alla bottega "L'Aia di Piero", meta per i turisti buongustai italiani e stranieri che vengono in Garfagnana. 

Piero, il titolare, ha appreso dai suoi "vecchi", Garfagnini da generazioni, l'arte della tradizione, del mangiare genuino, gli odori, i sapori di una volta.....il passo successivo è stato assolutamente naturale. Piero ha iniziato così a selezionare e commercializzare specialità tipiche di qualità. 

Venite a trovarlo nella sua "bottega" di Castenuovo di Garfagnana, in Via Roma, 20 nel Centro Storico a due passi dalla bella e medievale Rocca Ariostesca, vicino al Duomo.

Avrete la piacevole sorpresa di trovarvi in un ambiente originale e caratteristico, avvolti in una magica miscela di mille profumi che armonizzano tra loro senza perdere le proprie peculiarità e la fragranza al limite dell' incredibile.

L' Olio di Frantoio del Nonno, le confetture di verdure della Suocera, i frutti di bosco, i famosi funghi Porcini Garfagnini freschi e secchi - considerati tra i migliori d' Italia, gli insaccati prodotti con metodo tradizionale, i formaggi di montagna caprino e pecorino, i biscotti, i dolci caratteristici, il pane di patate, il prezioso e unico Farro della Garfagnana, le castagne... e questa è solo una piccola parte delle specialità tipiche che Piero sarà lieto di proporVi.

L'Aia di Piero, nel corso degli anni, si è poi evoluta ed ha affiancato ai noti prodotti della Garfagnana anche un buon catalogo di specialità tipiche italiane che Piero stesso seleziona e sceglie personalmente con cura nelle varie regioni.

Dopo anni di esperienza di vendita diretta e per corrispondenza, L'Aia di Piero è ora anche su internet con il negozio online.

© Riproduzione riservata

L'Aia di Piero

Condividi l'evento su...