Tappa imperdibile per tutti gli amanti della cucina casereccia, il Ristorante Pizzeria Cavallino Rosso "Da Giovanni" è locale storico di Prato, specializzato nella preparazione dei piatti tradizionali della cucina toscana e pratese in particolare. Lo chef conserva, infatti, le ricette autentiche della cucina toscana, e pratese in particolare, e le rivisita con estro e fantasia, creando combinazioni dal sapore unico. 

Da quarant'anni la famiglia Seghetti, Daniela e Giovanni e recentemente il figlio Andrea accolgono i propri ospiti in un ambiente rustico e gioviale, ideale per gustare in compagnia degli amici dell'ottima carne alla brace o squisite pizze cotte nel forno a legna secondo tradizione. Sono proprio le pizze, preparate e infornate prima dal mitico Giovanni e oggi anche dal figlio Andrea, a prendere per la gola i numerosi clienti. Le pizze di Giovanni sono davvero uniche. Il segreto è nella pasta della pizza, a lievitazione naturale, realizzata con ingredienti freschi e genuini, sottile o a doppia pasta, bianca o rossa a seconda del vostro gusto personale. E ovviamente il forno a legna....

Da segnalare anche l'angolo pasticceria, recentissima novità del locale. Andrea, il pasticciere, è in grado di creare ed operare con arte e maestria nel settore dell'alta pasticceria, prestando fede ad un unico principio che da sempre ci caratterizza: la lavorazione assolutamente artigianale. Tutti i  dolci del Ristorante Pizzeria Da Giovanni - Cavallino Rosso sono, infatti, preparati in casa mescolando tradizione e originalità e dando vita ad abbinamenti e creazioni sempre nuovi. 

ll locale dispone anche di una veranda esterna climatizzata per trascorrere romantiche serate d'estate ed è, inoltre, a disposizione per organizzare ricevimenti, cerimonie, feste private e pranzi di lavoro. 

© Riproduzione riservata

Ristorante Pizzeria Da Giovanni Cavallino Rosso

Condividi l'evento su...