L' AgriturismoFattoria del Conte è inserito nell'azienda agricola della Fattoria di Ceserano che costituisce l'attività  più importante di questa localita: 160 ettari suddivisi fra la coltivazione della vite e dell'olivo, allevamento di bestiame allo stato brado (bovini e ovini), boschi secolari di castagni e querce, pascoli rigogliosi, costituiscono il principale indirizzo e la spiccata caratteristica legata al territorio. I confini naturali del territorio della fattoria di ceserano sono individuati dai torrenti aulella e bardine, entrambi affluenti del fiume magra. il territorio offre, a seconda delle stagioni, uva, castagne, mele, funghi, more, lamponi, mirtilli, fragole.

Gli Appartamenti dell'Agriturismo Fattoria del Conte sono stati ristrutturati e restaurati in anni recenti, secondo lo stile originario e arredati con cura: mobilio d'epoca, solai e soffitti a vista in travi e tavolato di castagno. Hanno tutti riscaldamento autonomo, tutti hanno camere sono con bagno e doccia, cucina abitabile e soggiorno. La tipologia e le dimensioni delle unità  abitative si prestano per soggiorni brevi (fine settimana) sia per medi e lunghi periodi. 

La quiete, l'aria pura, la natura incontaminata e l'ospitalità  sono gli aspetti che più si porteranno nel cuore dopo avervi soggiornato. La magica atmosfera delle tradizioni e il comfort dei servizi più moderni sono a disposizione degli ospiti per scoprire l'ospitalità  più raffinata delle dimore lunigianesi

 

© Riproduzione riservata

Agriturismo Fattoria del Conte

Condividi l'evento su...