SECOLARE SAGRA DE SANT'ANTONI - VERGOMAN DI MIANE 2018

Da Venerdì 12 Gennaio 2018 a Domenica 28 Gennaio 2018
Tutti i Mercoledì, Venerdì, Sabati, Domeniche
escluse le date: 24/01/2018, 27/01/2018

*** Prima di partire....consulta i link di collegamento degli Organizzatori

E' la Secolare Sagra de Sant'Antoni - Vergoman di Miane 2018, che da "infiniti" decenni ritorna ad animare il piccolo paese di Vergoman di Miane, frazione del comune trevigiano di Miane (TV), con un programma ricco di iniziative e date. Questi gli appuntamenti: Venerdì 12 Gennaio - Sabato 13 Gennaio - Domenica 14 Gennaio - Mercoledì 17 Gennaio - Venerdì 19 Gennaio - Sabato 20 Gennaio - Domenica 21 Gennaio - Venerdì 26 Gennaio - Domenica 28 Gennaio.


Nove date spalmate su tre weekend, un mese intero in cui l'intero paese di Miane sarà in fermento. Organizzata dal Comitato Festeggiamenti Vergoman, in stretta collaborazione con la Pro Loco di Miane e l'Amministrazione Comunale, l'antichissima sagra, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, si svolgerà all'interno del Centro Polivalente di Via Cal di Mezzo, sede della Pro Loco di Miane, dunque in ambiente coperto e riscaldato



Giornata clou sarà Mercoledì 17 Gennaio, che in calendario è la data celebrativa di Sant'Antonio. In questa giornata fede e tradizione, celebrazioni liturgiche e festeggiamenti laici si fonderanno in unico grande evento. Ben due le SS. Messe in programma presso la Chiesetta di Sant'Antonio, mentre solo nel giorno de Sant'Antoni sarà possibile degustare la "Sopa co le Tripe".


Durante la Secolare Sagra de Sant'Antoni si penserà soprattutto a mangiare. Il fornitissimo stand gastronomico rimarrà aperto la sera a partire dalle ore 18,00 mentre la Domenica e Mercoledì 17 Gennaio aprirà anche per il pranzo, a partire dalle ore 10,00 di mattina (solo Domenica 28 Gennaio non ci sarà la cena.)


Lo stand gastronomico proporrà piatti e specialità tipiche del territorio:

  • Trippe
  • Fasoi co la pecheta
  • Fasoi co la farina
  • Polenta
  • Salsicce
  • Formaggio cotto e crudo
  • Costicine
  • Braciole
  • Pollo alla griglia



Assolutamente da non perdere e dunque da prenotare, Venerdì 26 Gennaio, la Cena a base di "Ossada de Porzel" (fino ad esaurimento posti) e Domenica 28 Gennaio il Pranzo a base di radicchio di Treviso IGP (fino ad esaurimento posti).


Maiale e Radicchio assoluti protagonisti della tavola per tutta la durata della sagra. Tenete d'occhio il "Peso del Maiale". Ogni giorno di sagra ci sarà la Pesatura del Maiale, con un premio assolutamente in linea con la tradizione: 1 maiale di circa 2 qt.





A tavola con la tradizione. Buon Appetito e.....Buon Divertimento!!!!!! 

Tipologia

Antiche fiere

Informazioni location

Al chiuso

Orari

Dalle 18.00 alle 00.00
Dalle 10.00 alle 23.00
Dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: COMITATO FESTEGGIAMENTI VERGOMAN - PRO LOCO DI MIANE - COMUNE DI MIANE
Telefono: 0438.893141 (Pro Loco) - 0438 893690 - 338.2965318
Email: segreteria@prolocomiane.it
Sito Web: www.prolocomiane.it/

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Veneto, Miane (TV) - Via Cal di Mezzo | Loc. Vergoman di Miane (c/o Centro Polivalente)

Commenti