FIERA DEL SANTO CRISTO - NIZZA MONFERRATO 2017

Da Venerdì 21 Aprile 2017 a Domenica 23 Aprile 2017
Venerdì, Sabato, Domenica

La Fiera del Santo Cristo - Nizza Monferrato 2017 trae il suo nome da una statua del Cristo risorto che fu scolpita da un prigioniero tedesco durante la prima guerra mondiale. Conservata dapprima nella Chiesa della Santa Trinità, passò poi nella Chiesa di S. Giovanni. Si svolge ogni anno ad Aprile nel Centro Storico di Nizza Monferrato (AT); quest'anno tre i giorni interessati dalla Fiera, un intero weekend: 21-22-23 Aprile 2017 
 

Piazza Garibaldi ospiterà per tre giorni (Venerdì 21, Sabato 22, Domenica 23), l'Esposizione Agricola di Primavera delle macchine e delle attrezzature per l'agricoltura e per l'enologia. Vi è anche un'esposizione di autovetture.


Per i più golosi invece, presso il “Ciabòt” della Pro Loco di Nizza Monferrato è organizzata una sagra nella sagra: la Sagra della Torta Verde fatta con riso e spinaci, piatto tipico nicese. Insieme a questa specialità è possibile gustare la “belecauda”, fatta con farina di ceci, acqua e sale.
 

Domenica 23 Aprile, per le vie e le piazze della cittadina monferrina, via al Gran mercato della Fiera del Santo Cristo. Presso il Foro Boario in Piazza Garibaldi - dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - L'Aia in Città: esposizione di animali da cortile. 


Vi sarà anche l'opportunità di effettuare visite guidate ai principali siti storici e artistici nicesi (a cura dell'Ufficio del Turismo)....
 

Tipologia

Antiche fiere

Informazioni location

All'aperto

Orari

Dalle 09.00 alle 18.00

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: COMUNE DI NIZZA MONFERRATO
Telefono: 0141.720511
Fax: 0141.720536
Email: info@comune.nizza.at.it
Sito Web: www.comune.nizza.asti.it/

Documenti

Nessun documento presente

Posizione sulla mappa

Piemonte, Nizza Monferrato (AT) - Piazza Garibaldi | Centro Storico

Commenti