90° FIERA DI SANT'EUSTORGIO DI ARCORE

Da Sabato 16 Settembre 2017 a Lunedì 18 Settembre 2017
Lunedì, Sabato, Domenica

*** Prima di partire....consulta i link di collegamento degli Organizzatori

La Fiera di Sant'Eustorgio, la festa patronale di Arcore fa 90......E' tutto pronto per la 90° Edizione della Fiera di Sant'Eustorgio di Arcore, che si terrà nei giorni 16-17-18 Settembre 2017, in onore di Sant'Eustorgio, patrono del comune brianzolo di Arcore (MB).



Ritorna dunque l'appuntamento più atteso dell'anno nel paese brianzolo. Il programma segue lo stesso iter ogni anno. Si inizia con un aperitivo in Oratorio e con l'inaugurazione ufficiale fissata per Sabato 16 Settembre, alle ore 16,00 nei Giardini di Villa Borromeo, con la presentazione delle squadre partecipanti alla 9°Edizione del Palio dei Campanili. La festa di sera tornerà di nuovo in Oratorio con intrattenimenti musicali e sfide avvincenti al mitico Palio della Cuccagna, valido come seconda prova del Palio.


Domenica sarà lo splendido Parco di Villa Borromeo lo scenario della Fiera di Sant'Eustorgio con iniziative ed eventi di vario genere che rappresenteranno il cuore del ricchissimo programma della manifestazione.


Oltre al Palio dei Campanili, anche l'angolo culinario-gastronomico farà la sua parte: potrete scegliere fra le cucine dietro Villa Borromeo proprio all’interno del Parco,  l’Osteria “La Curt Del Gal”, oppure l'ambiente più genuino e spartano dei tavoli in Oratorio dove ci sarà con ballo liscio e musica a fare da contorno.


Spettacolare e assolutamente da non perdere il Concerto della violinista Saule Kilaite, violinista lituana di fama internazionale che allieterà piacevolmente l'udito degli intervenuti presso il Giardino delle Scuderie di Villa Borromeo.


Infine....le bancarelle. Sabato 16 e Domenica 17 sarà lo Street Food a farla da padrona con il meglio del cibo di strada di qualità che animerà l'Area Comunale di Via San Martino. Lunedì 18 invece a tenere banco sarà ci sarà la tradizionale Fiera con Bancarelle con esposizione e vendita di prodotti, a cura della proverbiale organizzazione de La Presentosa by Belinda Luciani specialista in Fiere e Mercatini. Orario Apertura: ore 8,00-18,00.   




Tipologia

Antiche fiere

Informazioni location

Al chiuso e all'aperto

Orari

Non specificato

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: PRO LOCO DI ARCORE
Telefono: 039.6013383

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Lombardia, Arcore (MB) - Via Umberto I (Oratorio) - Largo Vela (Parco Villa Borromeo) - Via San Martino (Area Comunale) | c/o Oratorio - c/o Villa Borromeo (Giardino delle Scuderie) - c/o Area Comunale

Commenti

SEI UN ORGANIZZATORE

Nessuna attività/locale presente

SEI UN SAGRONAUTA

Nessuna attività/locale presente