DOVE MANGIARE - Fonte de' Piani

Conosco una trattoria su in montagna,dove ti danno un cinghiale in umido ! ..:” 

Questa citazione tratta dal bel libro “ Malastagione “ di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli ambientato in un'immaginario paesino tra le montagne dell'Appennino Tosco -Emiliano , è lo spunto ideale per ricreare l'atmosfera della Azienda Agricola Fonte dei Piani, adagiata sulle montagne dell'Appennino Tosco -Emiliano, appunto, in località Gavigno, un mucchio di case sparse nel vasto comune di Cantagallo
Ma non è soltanto la buona cucina fatta in casa che rende particolare la realtà di Fonte dei Piani. E' anche l'ambiente country. Tra i boschi di castagni dell'Alta Val Bisenzio, è stata recentemente riportata a nuova vita una vecchia trattoria e il relativo cascinale inserendoli all'interno della Azienda Agricola.

Maura, Letizia, Fabrizio e Massimiliano invitano i loro clienti a degustare le tradizionali pietanze del loro ristorante, prodotti del loro orto, e a vivere l'esperienza della loro Azienda, il tutto offerto con tanta passione e rigorosamente a conduzione familiare.

Fonte de' Piani si diletta poi a presentare nuove creazioni culinarie per deliziare il palato dei suoi ospiti: l'ultima....idea nata dalla voglia di sperimentare ricette nuove ma con prodotti assolutamente di filiera corta è il "CERVO AGRO"
Sapore delicato in cui si distinguono distintamente i singoli ingredienti, solo l'assaggiatore più attento potrà riconoscere i tre sapori che lo caratterizzano... gli altri dovranno restare con il dubbio perché la ricetta non verrà mai svelata. 
 
 

Tipologia

SEI UN SAGRONAUTA

Giorni di apertura

Sabato, Domenica

Orari

Dalle 12.00 alle 15.00
Dalle 19.00 alle 22.00

Contatti

Telefono: 0574.940175
Email: fontedepiani@gmail.com

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Toscana, Cantagallo (PO) - Località Gavigno 9

Commenti