DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI - Fattoria di Ceserano

La Fattoria di Ceserano di proprietà del Conte Nino Picedi Benettini si estende su di una superficie di circa 170 Ha(ettari) coltivati a vigneto ed uliveto e con allevamento di bestiame allo stato brado. E’ sicuramente una delle maggiori aziende della provincia di Massa Carrara sia per estensione che per produzione. Vengono imbottigliati vini prodotti con nostre uve, vini che incontrano il favore sia sul mercato locale che nazionale ottenendo premi assai importanti. La Fattoria produce inoltre anche olio extravergine d’oliva ,di ottima qualità.

La fattoria si trova immersa  in terreni coltivati a boschi di conifere, lecceti e castagneti dove è possibile effettuare passeggiate e raccogliere funghi, castagne e frutti di bosco. A due Km. da Ceserano sulla sponda del torrente Aulella è stato realizzato un centro sportivo con due piscine, una delle quali olimpionica l’altra per bambini. Si può pescare nel sottostante torrente Bardine le cui acque incontaminate provengono dalle Alpi Apuane, nei pressi del torrente vi è anche un laghetto dove viene praticata la pesca sportiva  alla trota. Nei boschi di Ceserano è praticata per parecchi mesi dell’anno la caccia al cinghiale e previo accordo con l’Associazione Cacciatori si può assistere alle battute.Ma l’aspetto più confortevole per chi cerca riposo e distensione  è il silenzio della campagna che circonda l’agriturismo che invita alla meditazione ed alla contemplazione.

Nella Fattoria di Ceserano il 4 Agosto è possibile assistere alla festa  religiosa  della distribuzione  a tutti gli abitanti del paese  ed ospiti , del pane benedetto di S. Domenico; pane cotto nel forno a legna  della fattoria.

 

Tipologia

SEI UN SAGRONAUTA

Giorni di apertura

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica

Orari

Non specificato

Contatti

Telefono: 0585.982015
Email: info@picedibenettini.it
Sito Web: www.picedibenettini.it/

Posizione sulla mappa

Toscana, Fivizzano (MS) - Via Carducci - Loc. Ceserano

Commenti