4° PESCIA FUMETTO E DINTORNI

Da Sabato 22 Aprile 2017 a Domenica 23 Aprile 2017
Sabato, Domenica

Torna a Pescia (PT) la 4° Edizione di Pescia Fumetto e Dintorni, la due giorni che Avis Pescia annualmente dedica al fumetto. L'appuntamento sarà Sabato 22 e Domenica 23 Aprile 2017.


Quest'anno sarà un'edizione con tante novità e sorprese. A incominciare dalla location. E' stata "abbandonata" la tradizionale location di Piazza del Grano per spostarsi in Borgo della Vittoria, Via Libero Andreotti e strade limitrofe. Cosa non cambia è la modalità d''ingresso: come sempre, è gratuito. L'Avis Pescia vi vuole bene, non c'è che dire!!!!!!


Quest'anno sarà anche un'edizione con i controfiocchi. Infatti l'angolo principale della manifestazione sarà dedicato a Morgan Lost, con Claudio Chiaverotti che ci rivelerà i retroscena della nascita e della crescita di uno dei personaggi più interessanti attualmente in edicola. Ma non solo....

....nomi importanti del fumetto nazionale saranno attesi in fiera. Saranno di nuovo con voi Marcello Mangiantini ed Andrea Domestici, il primo disegnatore di punta della Sergio Bonelli Editore, il secondo creatore dell'ormai mitologico Arthur King, insieme al mai abbastanza ricordato amico Lorenzo Bartoli, che presenterà il suo ultimo progetto, Polli Domestici; e poi Stefano Casini, storica matita di Nathan Never, affermato autore completo molto attivo oltralpe, Giuseppe Scapigliati, l'ideatore dello spassoso, ma non solo, Bradi Pit, e Luca Pozza, che lo scorso anno presentò La Guera Granda. 


Confermata anche la presenza di tanti interessantissimi giovani talenti: Domenico Martino, gli amici di Amianto Comics, quelli di Bad Moon Rising Production, di Kleiner Flug.


Infine ha confermato la sua presenza uno dei vostri autori preferiti, un pezzo di storia della nona arte italiana, e non solo. Il pubblico italiano conosce l'83enne Roberto Diso principalmente per Mister No, il personaggio della Sergio Bonelli Editore di cui ha ristrutturato l'immagine e per il quale ha realizzate innumerevoli storie e tutte le copertine, a partire dal numero 116, ma a partire dal 1954 ha lavorato per tutte le principali case editrici italiane ed europee. Diso rimarrà per voi in entrambe le giornate dell'evento, al fianco di altri autori bonelliani che ormai, a Pescia, sono ospiti fissi come Marcello Mangiantini e Moreno Burattini.
 

Avrete dunque l'opportunità di rovistare fra i banchi dove sarà possibile trovare spazi dedicati agli editori, collezionisti, rivenditori, e soprattutto una ricchissima author's alley, con tanti disegnatori a disposizione dei visitatori per regalare autografi e sketches.

Tipologia

Eventi Fantasy

Informazioni location

All'aperto

Orari

Dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: AVIS PESCIA
Telefono: 347.8841190
Sito Web: pesciafumettoedintorni.simplesite.com/

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Toscana, Pescia (PT) - Borgo della Vittoria - Via Libero Andreotti e vie limitrofe

Commenti