RINVIATA CAUSA MALTEMPO A DOMENICA 18 MARZO 2018 - DATA UNICA

 

Torna Sabato 24 e Domenica 25 Febbraio 2018 la 14° Edizione della Sagra “Falia & Broccoletti” a Priverno (LT). Saranno Piazza del Comune e Piazza Trieste a fare da cornice alla tradizionale rassegna enogastronomica locale.

La Falia di Priverno è un pane tipico e unico nel territorio. Una via di mezzo tra pane e pizza, dalla forma allungata e schiacciata. Ha rappresentato a lungo l’elemento base della dieta dei pastori.

Era tradizione a Priverno consumare la Falia in campagna per il pranzo soprattutto insieme ai Broccoletti, ortaggi tipici di questa area.

L'impegno e la passione con cui il Comitato Sagra Falia & Broccoletti di Priverno, grazie anche alla collaborazione con il Comune, cerca di preservare e tramandare questa antica tradizione gastronomica è davvero encomiabile.

Sabato 24 Febbraio l'apertura ufficiale della sagra è prevista per le ore 19,00 con degustazione di prodotti tipici locali (falia e broccoletti ovviamente protagonisti...) e tanta musica popolare, a cura di Beppe ed i suoi amici. 

Domenica 25 Febbraio, invece, la sagra inizia di mattina, prima con il raduno per la passeggiata per i vicoli di Priverno, oppure in mountain bike, poi con la musica del Gruppo Ballamò e a seguire la distribuzione di piatti tipici locali.

Nel pomeriggio la festa continua in Piazza Trieste con musica dei Ballamò e dei Brigallè, ad allietare la distribuzione di falia e broccoletti.

 

Falia & Broccoletti a volontà!!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° SAGRA FALIA & BROCCOLETTI DI PRIVERNO (NUOVA DATA)

Condividi l'evento su...