Torna nel Centro di Canove di Roana, nell'Altopiano di Asiago (VI), la SAGRA DI SAN MARCO E DEI CUCHI da Sabato 21 Aprile a Lunedì 30 Aprile 2018 (con esclusione di Domenica 22 - Lunedì 23 e Giovedì 26 Aprile).

La Sagra di San Marco, per festeggiare il Santo Patrono che ricade proprio Mercoledì 25 Aprile, è un appuntamento molto atteso e di grande richiamo, adatto a tutte le età.

La Sagra di San Marco e dei Cuchi vi aspetta con il Luna Park, che resterà in funzione fino a Mercoledì 25 Aprile 2018. 

Immancabili i sapori dell'Altopiano Vicentino con i "panini onti", le salsicce, le patatine fritte, i wurstel e il piatto tradizionale: la "Polenta e Cavreto"!

Una Sagra conosciuta anche per i suoi caratteristici fischietti in terracotta costruiti artigianalmente: i cuchi. Ed è per merito loro che la Sagra si riempe di suoni particolari, simili al canto del cuculo. In alcune bancherelle troverete anche i cuchi ad acqua, a forma di un piccolo vaso, dove soffiando all'imboccatura, si ottiene un suono ....gorgogliante!

I cuchi costituiscono un’antica tradizione sull’Altopiano di Asiago, di ogni colore e forma. Essi rappresentavano un simbolo d’amore: fin dai primi anni di questa sagra, il cuco veniva portato in dono alla propria amata come pegno d'amore. Ora riceverlo in regalo sancisce anche un legame di sincera amicizia.

La Sagra di San Marco è una festa molto popolare, animata tutto il giorno da bancherelle, mercatini ed intrattenimenti vari per giovani, adulti e per famiglie con tanto di stand gastronomico riscaldato, dove si potranno assaporare piatti tipici locali ed ascoltare della buona musica live.

La Pro Loco di Canove, organizzatrice dell'evento, ha in servo una novità per il 2018: dal 21 al 25 Aprile la Prima Edizione di SAN MARCA', il Mercatino di Artigianato e Hobbistica affiancato agli Stand tradizionali! L'arte del HandMade e della creatività Made in Italy fra i profumi dei dolci e dei prodotti tipici .......tutti da acquistare!

----> Per chi fosse interessato ad esporre i suoi prodotti al Mercatino San Marcà, deve inviare la domanda di partecipazione alla Pro Loco di Canove entro e non oltre il 27 Marzo 2018  Per ulteriori dettagli e per scaricare il modulo di richiesta partecipazione cliccare su Modulo adesione!

 

.....Canove di Roana ......che la Sagra sia con tutti noi!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DI SAN MARCO E DEI CUCHI a CANOVE di ROANA

Condividi l'evento su...