Il Palio dl'Urmon è la manifestazione più importante della città di Robbio (PV). Fra sfide e corse, giochi in piazza e cortei storici a fine Agosto, primi di Settembre ogni anno si consuma un rito di straordinaria portata per tutti i robbiesi. Quest'anno è attesa la 34° Edizione del Palio dl'Urmon.

Non è soltanto il Palio a far trepidare la comunità robbiese, ma dietro le quinte c'è una preparazione ed un'attesa lunga mesi prima di arrivare alla data fatidica dell'inaugurazione ufficiale del nuovo Palio. Mesi che non trascorrono invano, mesi che allo stesso modo tengono sulla corda l'intera comunità.

Sono i giorni del Pre-Palio, ugualmenti importanti, ugualmente belli da vivere.

Tornano dunque, anche quest'anno i giochi del Pre-Palio 2018 di preparazione alla 34°Edizione del Palio dl'Urmon di Robbio.  Si inizia Giovedì 5 Aprile 2018 con la prima gara di Truco e si va fino a Domenica 17 Giugno 2018, con la gara di Carriola Mista. La sera del 17 Giugno ci saranno le premiazioni nel ritrovo estivo. 

Svariati i tornei in programma, da quelli più originali come il Truco, a quelli più moderni come la Play Station, alle gare classiche di pesca oppure di beach volley.

S'inizia con il Truco, popolare gioco di carte argentino importato dagli emigranti ai primi del '900 quando facevano ritorno in Lomellina e nella Bassa Vercellese. Il torneo all'italiana (tutti contro tutti) si terrà in sette serate nei bar, pub e ristoranti della cittadina.

Questo il Programma e sedi delle gare di Truco  

Si prosegue poi con le gare di PlayStation, per dimostrare l'abilità alla consolle. Dopo anni di assenza fa capolino nuovamente il torneo di Play Station. 

Questo il Programma e le sedi delle gare di PlayStation

Le gare avranno inizio sempre di sera alle ore 21,00

 

Per  avere il quadro generale delle gare in calendario, si consiglia di aprire la nostra sezione PROGRAMMA e comunque di restare sintonizzati sui SOCIAL UFFICIALI

 

Che il Palio abbi inizio!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRE-PALIO 2018 - PALIO DL'URMON DI ROBBIO

Condividi l'evento su...