Vinitaly and the City sbarca anche quest'anno a Bardolino (VR), sul Lago di Garda. Una vetrina unica del territorio scaligero, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche ed enologiche di Verona e della sua provincia. Degustazioni, concerti, installazioni artistiche e convegni allieteranno i visitatori durante la tre giorni bardolinese.

Torna a Bardolino Vinitaly and the City, il Fuori Salone di Vinitaly dedicato a tutti i wine lovers. Dal 13 al 15 Aprile 2018, oltre 150 etichette, 30 aziende e tutte le denominazioni vinicole del territorio scaligero si metteranno in mostra nelle Sale di Villa Carrara Bottagisio e negli eleganti spazi allestiti di Parco Carrara Bottagisio: Amarone, Valpolicella, Soave, Custoza, Terra dei Forti, Garda Doc, Lugana e il padrone di casa Bardolino vi aspettano nelle loro declinazioni per degustazioni libere e guidate.

Accanto alle aziende e ai Consorzi del vino, la parte food sarà gestita in una elegante struttura di 100 metri quadrati, in cui si potranno assaggiare i piatti tipici della Provincia di Verona per testare arditi abbinamenti e godere delle gioie gastronomiche tipiche del Garda. Partner di questo tour nei sapori sarà Provincia Di Verona Turismo, l'azienda di promozione turistica, in collaborazione con i consorzi del Radicchio di Verona Igp, il Prosciutto Veneto Dop e l'AIPO scaligera. Il paese e i suoi romantici luoghi si coloreranno e illumineranno di viola, creando un'atmosfera di grande impatto visivo e allo stesso tempo rimarcando l'eleganza della manifestazione.

Organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino e conVeronafiere, Vinitaly and the City a Bardolino non sarà solo una vetrina della qualità, ma un appuntamento in cui questa verrà raccontata e spiegata, attraverso incontri, convegni, showcooking e degustazioni guidate dai sommelier della Fisar.

In contemporanea a Vinitaly and the City il Lungolago di Bardolino ospiterà la 1° Edizione di Bardolino Mio Fiore, elegante kermesse dedicata all'esposizione di fiori e di piante da frutto. Il palinsesto proporrà tutorial in tema floreale, show cooking e la degustazione di piatti a base di prodotti tipici veronesi. Durante le tre giornate di festa si potranno ammirare ed acquistare piante verdi, fiori, piante da frutto e tutto il nécessaire per il giardinaggio fai da te.

Le giornate e le serate bardolinesi saranno, poi, allietate dalla musica live sul palco di Parco Carrara Bottagisio: ogni giorno almeno 2 concerti rigorosamente ad ingresso libero.

CONSULTATE QUI IL PROGRAMMA

 

Il Fuore Salone di Vinitaly ha trovato casa a Bardolino!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BARDOLINO VINITALY AND THE CITY 2018 - IL FUORI SALONE DEL VINO

Condividi l'evento su...