13/03/2018 - 15/04/2018

BARDOLINO VINITALY AND THE CITY 2018 - IL FUORI SALONE DEL VINO

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 10.00 alle 00.00 / (2) dalle 10.00 alle 22.00
PERIODO Venerdì - Sabato (1) - Domenica (2)
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: FONDAZIONE BARDOLINO TOP
Telefono: 045.6212586
Fax: 045.6227954
Email: info@bardolinotop.it
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Non specificato
SOCIAL Segui su facebook
Segui su twitter
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Vinitaly and the City sbarca anche quest'anno a Bardolino (VR), sul Lago di Garda. Una vetrina unica del territorio scaligero, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche ed enologiche di Verona e della sua provincia. Degustazioni, concerti, installazioni artistiche e convegni allieteranno i visitatori durante la tre giorni bardolinese.

Torna a Bardolino Vinitaly and the City, il Fuori Salone di Vinitaly dedicato a tutti i wine lovers. Dal 13 al 15 Aprile 2018, oltre 150 etichette, 30 aziende e tutte le denominazioni vinicole del territorio scaligero si metteranno in mostra nelle Sale di Villa Carrara Bottagisio e negli eleganti spazi allestiti di Parco Carrara Bottagisio: Amarone, Valpolicella, Soave, Custoza, Terra dei Forti, Garda Doc, Lugana e il padrone di casa Bardolino vi aspettano nelle loro declinazioni per degustazioni libere e guidate.

Accanto alle aziende e ai Consorzi del vino, la parte food sarà gestita in una elegante struttura di 100 metri quadrati, in cui si potranno assaggiare i piatti tipici della Provincia di Verona per testare arditi abbinamenti e godere delle gioie gastronomiche tipiche del Garda. Partner di questo tour nei sapori sarà Provincia Di Verona Turismo, l'azienda di promozione turistica, in collaborazione con i consorzi del Radicchio di Verona Igp, il Prosciutto Veneto Dop e l'AIPO scaligera. Il paese e i suoi romantici luoghi si coloreranno e illumineranno di viola, creando un'atmosfera di grande impatto visivo e allo stesso tempo rimarcando l'eleganza della manifestazione.

Organizzato dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino e conVeronafiere, Vinitaly and the City a Bardolino non sarà solo una vetrina della qualità, ma un appuntamento in cui questa verrà raccontata e spiegata, attraverso incontri, convegni, showcooking e degustazioni guidate dai sommelier della Fisar.

In contemporanea a Vinitaly and the City il Lungolago di Bardolino ospiterà la 1° Edizione di Bardolino Mio Fiore, elegante kermesse dedicata all'esposizione di fiori e di piante da frutto. Il palinsesto proporrà tutorial in tema floreale, show cooking e la degustazione di piatti a base di prodotti tipici veronesi. Durante le tre giornate di festa si potranno ammirare ed acquistare piante verdi, fiori, piante da frutto e tutto il nécessaire per il giardinaggio fai da te.

Le giornate e le serate bardolinesi saranno, poi, allietate dalla musica live sul palco di Parco Carrara Bottagisio: ogni giorno almeno 2 concerti rigorosamente ad ingresso libero.

CONSULTATE QUI IL PROGRAMMA

 

Il Fuore Salone di Vinitaly ha trovato casa a Bardolino!!!!!! 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

BARDOLINO VINITALY AND THE CITY 2018 - IL FUORI SALONE DEL VINO
Veneto, Bardolino (VR) - c/o Parco e Villa Carrara Bottagisio
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI