Domenica 15 Aprile 2018 la città di Piove di Sacco (PD) ospiterà la 3° Edizione di Piove Da Gustare.

Dalle ore 10.00 alle ore 21.00 si svolgerà la manifestazione enogastronomica itinerante, durante la quale bar, locali e ristoranti organizzatori presenterannoun menù unico nel suo genere, accompagnando i piatti con una pregiata selezione di vini organizzata in collaborazione con pregiate cantine italiane.

Piove Da Gustare è un itinerario che si sviluppa attraverso portici e piazze del Centro Storico cittadino. La manifestazione vedrà la presenza di 11 cantine posizionate davanti ad altrettanti bar e ristoranti cittadini, ciascuno dei quali proporrà una pietanza da accompagnare ai diversi vini. Tutto il centro sarà pedonalizzato e i percorsi cittadini saranno arricchiti dalla presenza di attività di intrattenimento, mostre ed esposizioni di prodotti di vario genere. 

Piazza Incoronata farà da sfondo a Baby Masterchef gioco ludico creativo per bambini fino a 12 anni dove divertirsi insieme ai genitori a decorare un dolce, mentre le vie del Centro Storico ospiteranno un Mercatino di specialità Enogastronomiche e Artigianato Creativo.

Per tutta la giornata i negozi saranno aperti e nelle piazze si troveranno attività di animazione per i più piccoli.

In contemporanea a Piove da Gustare, nelle piazze, in Teatro Filarmonico e in diverse altre location, c'è CHRONICAE. Un importante festival letterario internazionale con decine di incontri, attività e appuntamenti. Il programma è visionabile qui: http://festivalromanzostorico.it/programma/

L'iniziativa si avvale della collaborazione di importanti partner commerciali e dell'assessorato alle attività produttive del Comune di Piove di Sacco

 

PIOVE DA GUSTARE IN SINTESI

 

  • Un grande ristorante all'aperto

    11 locali e altrettanti menù accompagnati da pregiati vini!

     
  • Baby Masterchef

    Dalle ore 10.30 in Piazza Vittorio Emanuele II, attività ludico creativa per bambini fino a 12 anni. Un gioco dedicato ai più piccoli e ai loro genitori, dove divertirsi nel decorare un dolce.

     
  • Mercatino di specialità Enogastronomiche ed Artigianato Creativo

    Un coloratissimo mercatino lungo i portici di Via Roma

     
  • Negozi aperti tutto il giorno e intrattenimento per i più piccoli!

    Non solo enogastronomia. Tra un piatto e l'altro i negozi del centro vi faranno compagnia per l'intera giornata! I più piccoli troveranno in piazza giochi e divertimenti dedicati a loro!

     
  • CHRONICAE, Festival internazionale del romanzo storico

    Uno dei più importanti festival letterari della Provincia di Padova in contemporanea con Piove da Gustare.

     

     

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° PIOVE DA GUSTARE

Condividi l'evento su...