E' tutto pronto a Marano Lagunare (UD) per la Sagra De San Vio 2018, in italiano Festa di San Vito, che quest'anno si svolgerà da Venerdì 15 Giugno a Domenica 18 Giugno, come da tradizione nel terzo weekend del mese di Giugno. Confermata anche la location:  la Vecja Pescaria (la Vecchia Pescheria).

I chioschi (in Friuli chiamano in questo modo gli stand)gastronomici apriranno tutte le sere, alle ore 18,00 tranne la Domenica, quando l'apertura è prevista già a partire dalle ore 12,00.

A seguire, a partire dalle ore 20,00 una serie di intrattenimenti di carattere musicale allieteranno la cena e il dopo cena degli intervenuti. Per poter conoscere l'intera programmazione musicale è sufficiente aprire la sezione PROGRAMMA in questa stessa scheda.

Molto atteso Sabato 16, dalle ore 18,00 il Palio Remiero di San Vio con la tradizionale Regata dei Rioni. Una bella sfida avvincente che conserva le tradizionali rionali e campanilistiche di Marano Lagunare.

Il momento clou della Sagra de San Vio si avrà, comunque, Domenica 17 con la suggestiva Processione che si snoderà, con delle barche, nelle acque della Laguna di fronte a Marano, accompagnata dalla Banda "Stella Maris" e dal Gruppo Amatoriale "Marano Canta".- 

A Marano è sempre motivo di forte richiamo questa processione per mare che risale ad una tradizione plurisecolare.

 

La Sagra de San Vio aspetta residenti e turisti, come ogni anno, con il suo un mix di fede, cultura e folclore!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DE SAN VIO - MARANO LAGUNARE 2018

Condividi l'evento su...