L'Associazione di Promozione Sociale e Culturale "Terra Nostra Fragagnano" è lieta di annunziare ai popoli vicini e lontani del Feudum Fregani Edictum Possessio Fregani: 8° TRANSITUS SANCTI ANTONII e 4° TORNEO DEI RIONI

Due straordinari eventi culturali di matrice medioevale dedicati all'Historia Fregani e a Sant'Antonio di Padova, Santo Patrono del Feudum Fregani. 

 

8° Edizione - Domenica 10 Giugno 2018 - Transitus Sancti Antonii

"Transitus Sancti Antonii"-  "Transito di Sant’Antonio" è una manifestazione rievocativa di matrice medioevale, basata sulla messa in opera, in metodologia itinerante, dei momenti più salienti della vita di Sant’Antonio da Padova, nonché Santo Patrono del Comune di Fragagnano (Ta). Ciò che contraddistingue l’evento è la realizzazione cronologica di alcuni momenti di vita, morte e soprattutto eventi prodigiosi che il Santo Taumaturgo, ha compiuto in vita. La revocazione è totalmente itinerante e presenta un totale di 20 scene recitative. Per saperne di più, potete continuare a leggere qui ⇒ Transitus Sancti Antonii

4° Edizione Torneo dei Rioni  "Possessio Freganianum" da Venerdì 15 Giugno a Domenica 17 Giugno 2018 

E’ il torneamento per eccellenza in ambito storico culturale dell’antico Feudum Freganianum (Fragagnano). Il torneo nelle tre edizioni passate, ha rappresentato per l’intera comunità fragagnanese, una grintosa e gioiosa competizione agonistica, abbellita da colori rionali, vessilli e stendardi di ciascun rione. Per saperne di più, potete continuare a leggere qui ⇒  Torneo dei Rioni  "Possessio Freganianum"

 

 

Evento Patrocinato dal Comune, dalla Regione Puglia e G.A.L. Terra del Primitivo di Manduria. 

  

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° TRANSITUS SANCTI ANTONII e 4° TORNEO DEI RIONI a FRAGAGNANO

Condividi l'evento su...