FESTE MEDIEVALI - Elcito 2018: Luci ed Ombre dell'Era di Mezzo vi aspetta da Venerdì 22 Giugno a Domenica 24 Giugno 2018 nel piccolo gioiello conosciuto da molti come "Il Tibet delle Marche".

Evento organizzato dall'Associazione Palio Dei Castelli nel suggestivo scenario dell'Antico borgo di Elcito, frazione del Comune di San Severino Marche (MC). 

Cielo e terra, giorno e notte, bene e male: sono le due facce del mondo, ma anche le due anime del Medioevo. Da un lato frugalità, superstizione, "epoca buia"; dall'altro canti, balli e amor cortese.

Le Feste Medievali sapranno trascinarvi nel vivo di questa atmosfera.

Di giorno l’allegro chiasso del mercato riempirà vicoli e piazze, tramutando il paese in un animato crocevia di personaggi in costume. Artigiani, tessitori e miniaturisti allestiranno le loro botteghe nelle case più antiche di Elcito.

Potrete cimentarvi nel tiro con l’arco, entrare nelle tende di un accampamento medievale, ballare al suono della ghironda.

Ammirerete i volteggi dei saltimbanchi ed il maestoso volo dei falchi ed assistere ad epiche battaglie e spettacoli di scherma antica.

Le taverne e i numerosi punti di ristoro sapranno deliziarvi con vini speziati, birre artigianali e stuzzicanti pietanze d’epoca. 

.....Ma quando la notte calerà il suo manto .....viandanti fate attenzione ...perchè strane figure si aggireranno per il paese ed allora .....solo la fede potrà salvarvi!

- Venerdì 22 Giugno a partire dalle ore 20:00

- Sabato 23 Giugno a partire dalle ore 16:00

- Domenica 24 Giugno a partire dalle ore 10:00

Osterie aperte fino a tarda notte

Servizio Bus navetta Gratuito con partenza a ciclo continuo dal vicino parcheggio dell'Abbazia di Valfucina 

 

...Feste Medievali - Elcito 2018: Luci ed Ombre dell'Era di Mezzo ....tre giorni immersi in un'atmosfera senza tempo e ricca di fascino in un paesino da favola!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTE MEDIEVALI - ELCITO 2018: Luci ed Ombre dell'Era di Mezzo

Condividi l'evento su...