"Metti...... una calda sera di Luglio..... una giornata che volge al termine..... un piccolo borgo in Oltrepò.."

Con questi presupposti alle ore 20,00 di Sabato 7 Luglio prende vita l'evento "Tra Natura e Storia nel Bosco".

I partecipanti partiranno alla scoperta del piccolo Borgo di San Ponzo Semola, frazione di Ponte Nizza (PV), sentiranno raccontare la sua storia, quella del Santo e delle caratteristiche grotte, accompagnati da una guida che svelerà loro molte curiosità del luogo.

Verso le ore 20.45 i partecipanti faranno rientro presso il B&B La Pomella dove Michele e Valentina organizzeranno un ricco apericena con prodotti tipici, pizza e focaccia cotte al momento nel loro forno secolare.

Direttamente dall'antico forno del B&B, un tempo forno del borgo assaporerete pane, focaccia e torta fatti a mano, la speciale marmellata di Pomella genovese, formaggi di San Ponzo.....

A seguire, comodamente seduti nella Corte del B&B, sentirete parlare di natura e selvatici dell'Oltrepò Pavese, una conferenza sulle scoperte e ricerche di Volo di Rondine con una presentazione accompagnata da proiezioni inedite di video ricavati dagli studi iniziati nel 2017. (tutto il materiale fotografico e video è ricavato dal lavoro effettuato in Oltrepò Pavese ed è di proprietà di Volo di Rondine)

A chiusura, intorno alle ore 22.30, possibilità di dibattito e confronto con la Guida naturalistica di Volo di Rondine.

L'attività è riservata ai soci. E' possibile iscriversi direttamente in loco. E' richiesta una quota partecipazione che include: quota associativa all'Associazione Volo di Rondine assicurazione, guida in escursione, conferenza, apericena.

Costo: adulti e ragazzi dai 12 anni 15 €uro - bambini sotto i 12 anni  8 €uro.

Si consiglia abbigliamento adeguato al clima del periodo e scarpe da trekking o da ginnastica con suola non liscia. L'evento è a numero chiuso ed è attivato con un numero minimo di partecipanti. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 6/07/2018

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@volodirondine.com 331.7697861 (Marco) - 339.4518087 (Vera) www.volodirondine.com - info@lapomella.it

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TRA NATURA E STORIA NEL BORGO - SAN PONZO SEMOLA

Condividi l'evento su...