Lunigiana e Apuane.

La terra del misterioso popolo di pietra, scenario di straordinari paesaggi naturali, ospiterà nel weekend da Venerdì 15 a Domenica 17 Giugno 2018 "Lunigiana Folks & Family", una nuova edizione dello Slow Travel Fest.

Un Festival da vivere all'aria aperta, in contatto con la natura grazie alle grandi risorse, culturali e naturalistiche che la Lunigiana, valle dei cento castelli e delle sue mille tradizioni, sa esprimere. Il Festival inaugura con un ricco programma di attività che permetteranno di esplorare questo affascinante lembo di Toscana che si apre tra l'Appennino Tosco-Emiliano e le Alpi Apuane, tra i borghi e i boschi attraversati dall'antica Via Francigena.

Ad ospitare questa 1° Edizione sarà il borgo di Filetto, nel Comune di Villafranca in Lunigiana (MS), con il suo caratteristico impianto fortificato percorso da stretti vicoli e fuori dalle mura il magico castagneto secolare della Selva.

Un evento pensato per i genitori in cerca di un week-end di benessere e buon cibo, con tutta una serie di attività per divertire i figli che avranno da poco iniziato le vacanze scolastiche, ma anche multigenerazionale visto che le attività outdoor per adulti non mancheranno.

Partecipare all'evento significherà immergersi in un'atmosfera unica, come immaginare un risveglio all'alba, una camminata nel bosco, dei luoghi immersi nella natura da scoprire in bicicletta, a cavallo o durante un trekking fluviale in acque cristalline.

Gli eventi in programma permetteranno di viaggiare con la mente con spettacoli di burattini, partecipando ai laboratori di musica, divertendosi con le evoluzioni dei circensi, superando se stessi in percorsi avventura. E la sera spazio alla musica per danzare durante i concerti, ma anche rilassarsi, nel camping tra tende e bungalow o nella terrazza di un agriturismo,assaporando i sapori della cucina locale.

 

Lunigiana: uno spot per la vita plen-air!!!!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° LUNIGIANA FOLKS & FAMILY - FILETTO

Condividi l'evento su...