A fine Giugno, precisamente nei giorni che vanno da Venerdì 22 GiugnoSabato 30 Giugno 2018, piazze, piazzette, vicoli e stradine del Centro Storico di Montegranaro (FM), vivace cittadina marchigiana rinomata per l’arte della scarpa, si trasformano, come d’incanto, per la gioia di adulti e piccini, in una grande e magica ribalta dove si alternano sino a notte inoltrata teatranti, musicisti e giocolieri con le loro artistiche, straordinarie, a volte particolarissime performances.

E' il VeregraStreet un caleidoscopio di colori, suoni, immagini e sapori, un luogo dove è bello perdersi e ritrovarsi.

Diversi e prestigiosi i gruppi presenti nel corso degli anni al Festival, provenienti da ogni parte del mondo, in rappresentanza di un universo artistico ricco e variegato. Veregra Street non è solo kermesse spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio, i prodotti artigianali, le tipicità  enogastronomiche locali ed etniche, i beni culturali e ambientali del territorio grazie anche alla sezione itinerante “il Veregrantour” che ormai coinvolge molti comuni della provincia di Fermo e di altre province vicine nei mesi di Luglio e Agosto.

Grazie al progetto "Open Street" (www.open-street.eu), che il Comune di Montegranaro ha gestito nel biennio 2010-2011 come  project leader in ambito europeo, VeregraStreet ha acquisito una dimensione sempre più internazionale ponendosi come uno dei punti di riferimento in Italia per l’arte di strada.

Un festival unico, quindi,  per durata temporale, per qualità artistica e per il coinvolgimento di una pluralità di soggetti  in una rete sempre più dinamica e creativa.

CONSULTATE IL PROGRAMMA 2018 QUI ↔

 

Un discorso a parte merita il Veregra Children, la rassegna in versione baby, dove i protagonisti saranno i bambini. Si svolgerà nell'ambito del Festival nei giorni 25-26-27 Giugno 2018.

CONSULTATE IL PROGRAMMA DEL VEREGRA CHILDREN 2018 QUI ↵

 

Lasciatevi rapire dalla "magia" del VeregraStreet Festival di Montegranaro, il luogo dove non fa differenza se siete grandi o piccini....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° VEREGRA STREET FESTIVAL DI MONTEGRANARO

Condividi l'evento su...