Il Comitato Festa Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo vi aspetta a Parolise (AV), caratteristico borgo irpino a pochi chilometri dal capoluogo, situato lungo una collina fra le valli dei fiumi Sabato e Calore, nei giorni da Sabato 23 Giugno a Lunedì 2 Luglio 2018 per i FESTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE E DELLA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE.

Secondo la tradizione, l'origine della Festa del Sangue Preziosissimo è da ascriversi al cuore e alla mente di Marciano Marino, Parroco di Parolise nel 1834 che con amore,  umiltà e pazienza, conquistò tutti gli abitanti del paese, avvicinandoli alla fede. Infaticabile lavoratore della vigna del Signore, fu sempre presente al capezzale degli ammalati e dei moribondi. Tutta la forza per questo intenso e proficuo apostolato gli veniva dalla sua devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù e alla Vergine Maria. La festa popolare-religiosa viene celebrata nella prima Domenica di Luglio di ogni anno ed a lui dedicata.

Un ricco Programma fra sacro e profano vi attende a Parolise con momenti dedicati alla preghiera, ma anche agli spettacoli degli Artisti di Strada,  con le Fontane Danzanti e la Danzatrice del Fuoco,  con la musica popolare del Palladino's Group, fra i volteggi di una danza su Trampoli ...fino al concerto musicale de Alumanera!

Toccanti restano i festeggiamenti in Onore della Beata Vergine Maria delle Grazie con la Processione del Simulacro e la solennità del Preziosissimo Sangue con la Processione del Corpo e Sangue di Cristo dopo la Santa Messa.

 

Un susseguirsi di emozioni vi aspettano a Parolise ...dove il cuore e l'anima di un devoto Parrocco è ancora ben presente!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE E DELLA BEATA VERGINE DELLE GRAZIE a PAROLISE

Condividi l'evento su...