UN TUFFO NELLA STORIA CON LE FESTE VIGILIANE da Venerdì 22 Giugno a Martedì 26 Giugno 2018 a Trento.

Giorni di festa destinati, ancora una volta, a riversare un fiume di persone lungo le vie cittadine ed a offrire, a residenti e turisti, un fitto calendario di spettacoli, disfide in costume, eventi espositivi, golose proposte per il palato e molto altro ancora!

Il tema che legherà gli appuntamenti dell’edizione 2018 sarà “Oltre le mura” che riprende e rilancia la sfida giocata da Trento in occasione della candidatura a capitale italiana della cultura. Le mura sono quelle storiche della città, ma anche le barriere fisiche e culturali che definiscono l'agire nel mondo. Mura costruite a tutela dell'identità, mura abbattute in nome del raggiungimento di nuovi orizzonti, mura che delimitano spazi e possibilità.

Non perdetevi FOOD TRUCK CITY in Piazza Santa Maria Maggiore le cucine su ruote dei migliori truck food stanno arrivando!!! Delizie da mordere attraverso un viaggio nella cultura tradizionale gastronomica italiana ed europea.

Venerdì 22 Giugno 2018 dalle ore 20.00 dal Castello del Buonconsiglio in pieno Centro Storico partirà la magia con la sfilata del Corteo Storico: Personaggi in costume sfilano lungo le vie del centro cittadino. Si tratta di una rievocazione storica itinerante alla quale partecipano, accanto ai notabili della città del Concilio, personaggi che richiamano il tema a cui l’edizione si ispira. 

Le Feste Vigiliane sono anche attente alla gestione dei rifiuti: contenitori per la raccolta differenziata sono posizionati lungo il percorso della festa e nei punti di ristoro. Saranno utilizzate stoviglie lavabili completamente biodegradabili.

Seguire con meritata attenzione il PROGRAMMA COMPLETO ......laude agli organizzatori e sostenitori di questa meravigliosa manifestazione! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTE VIGILIANE 2018 a TRENTO

Condividi l'evento su...