Faicchio (BN) si trasforma in una corte del XII° Secolo grazie a “Medievalia - Palio delle Contrade di Faicchio 2018”.

Una totale immersione nel Medioevo vi aspetta a Faicchio da Giovedì 23 a Domenica 26 Agosto 2018. Anche quest’anno, infatti, il piccolo comune beneventano si trasformerà in un vero e proprio borgo medievale, complice anche la presenza del suggestivo Castello, regalando ai suoi visitatori eventi e spettacoli di grande atmosfera.

Quattro giorni dedicati alle tradizioni di un tempo lontano fatto di magie, giocolerie, guerrieri e sfide che animeranno il Centro Storico di Faicchio durante “Medievalia 2018”. L’evento, organizzato dalla Pro loco “U. Fragola” in collaborazione con il Comune e con l’Unità Pastorale del paese, si terrà in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista cui è intitolato anche il Palio delle Contrade.

Medievalia" è lo strumento giusto per raggiungere l’obiettivo della promozione turistica del borgo, diffondendo i valori storici, culturali e religiosi che da sempre caratterizzano la comunità faicchiana.

La festa che animerà le strade e le piazze offrirà una ricostruzione dell’epoca medievale, con scene di vita e abbigliamento tipico: si potranno incontrare sbandieratori, giullari e musicanti e cenare assaggiando piatti tradizionali.  Oltre alle esibizioni pirotecniche, animazione di strada e giochi di bandiere al ritmo dei tamburi ci sarà l’emozionante Incendio del Castello da sempre organizzato dall’Amministrazione Comunale e che quest’anno suggellerà la fine della Festa Medievale e della Festa Patronale religiosa e civile.

QUI TROVERETE IL PROGRAMMA 2018

Un appuntamento imperdibile, dunque. Un evento che darà la possibilità a tanti turisti e appassionati di godere degli spettacoli medievali, degli scorci faicchiani e anche dei tanti prodotti genuini di questa terra.......

 

 

Venite ad immergervi in uno scenario medievale ......per vivere un'emozionante esperienza sensoriale tra le strade e i vicoli di un borgo antichissimo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MEDIEVALIA - PALIO DELLE CONTRADE DI FAICCHIO 2018

Condividi l'evento su...