Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi: la Fiera di San Genesio, la più antica della Lunigiana, all’interno della Selva di Filetto, nel comune di Villafranca in Lunigiana (MS).

Organizzata dal Comune di Villafranca in Lunigiana, in collaborazione con Edicta Eventi, la fiera paesana si svolge nell’ultimo weekend di Agosto Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Agosto 2018.

E’ dalla fine dell’800 che questa importante festa campestre e artigiana si snoda nella suggestiva selva, accanto al piccolo Oratorio del Santo a cui viene intitolata.

Nata originariamente come Fiera del Bestiame, in tempi più recenti si è evoluta sino a diventare un imperdibile evento per intrecciare proposte gastronomiche e commerciali, grazie anche alla presenza di produttori ed esercenti provenienti da tutto lo stivale.

Così, oggi si può senz’altro dire che la Selva di Filetto animata da quest’antica festa diventa lo spazio ideale per i visitatori che vogliano soddisfare diverse curiosità e godere di tante occasioni di svago: i più golosi troveranno innumerevoli stand gastronomici con i prodotti locali e la cucina tipica del territorio, i bambini potranno divertirsi con il Luna Park e, inoltre, per tutti un ricco Mercato con bancarelle.

Ma l’Edizione 2018 riserva altre gradite sorprese: innanzitutto, lo Street Food di qualità, con i coloratissimi Food Truck, i furgoncini-cucina, tanto di moda, che produrranno le più ghiotte e invitanti prelibatezze “da passeggio”......

.......e poi, nelle giornate di Sabato e Domenica, l’allestimento di un selezionato Mercatino di Artigianato ed una sezione dedicata a "Bio & Natura", con l’esposizione di filati e fiori freschi, spezie e prodotti naturali, cosmetica naturale ed alimenti biologici.

Per mantenere vivo il legame con le origini della manifestazione, verrà dedicata anche un’Area alla Mostra di diverse razze animali del territorio.

Ma non è finita qui perché alla Fiera di San Genesio ci sarà anche tanta buona musica con concerti dal vivo e intrattenimento.

 

Insomma, non mancano davvero gli ingredienti giusti per trascorrere due giornate spensierate nel cuore del gioiello verde di Villafranca!!!!!!.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DI SAN GENESIO - SELVA DI FILETTO 2018

Condividi l'evento su...