Giullari, giocolieri, musici e cavalieri vi aspettano, puntualmente anche quest'anno,  nei giorni 24-25-26 Agosto 2018 a Cividale del Friuli (UD), nella libera e giocosa follia di tre giorni di festa, in occasione della 19° Edizione del Palio di San Donato.

E' dall’anno 2000 ormai che a Cividale si rievoca il celebre torneo che fin dalla metà del XIV° Secolo vi si svolgeva in occasione della Festività del venerato Patrono, San Donato, celebrato il 21 Agosto.

Per tre giornate, il Venerdì, il Sabato e la Domenica, la Città Ducale si spoglia dalle sue consuete vesti per diventare un palcoscenico medievale e rievocare l’atmosfera del primo Palio.

Partecipate e vivete in prima persona l’emozione delle gare dei campioni dei borghi cittadini che si contendono l’ambito trofeo, assaggiate e gustate le pietanze dai sapori antichi delle locande, lasciatevi abbagliare dai colori delle mercanzie esposte sui banchi, fatevi sedurre dai suoni e dalle parole di musici e tamburi, giullari e giocolieri, menestrelli e sputa fuoco e lasciatevi condurre da nobili e popolani, dame e cavalieri, nella libera e giocosa follia di tre giorni di festa....

Volete sapere tutto, ma proprio tutto sulle Gare 

Restate aggiornati in attesa del Programma

Un'intera città palcoscenico d'un'epoca!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° PALIO DI SAN DONATO - CIVIDALE DEL FRIULI

Condividi l'evento su...