Dal 1999, ogni anno, la città lagunare ospita la tradizionale Sagra dedicata all'Anguilla di Comacchio: evento principe, nella miglior cornice possibile, fatta d’acqua e di ponti monumentali in cotto e pietra d’Istria, per rendere omaggio alla regina indiscussa delle sue Valli.

La Sagra dell'Anguilla di Comacchio si svolgerà da Venerdì 28 Settembre a Domenica 14 Ottobre 2018 per tre weekend di fila, tra i canali del Centro Storico di Comacchio (FE) e l'adiacente laguna, che inscena uno spettacolo d'arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell'acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare.

La 20° Edizione vi attende con un programma ricco di degustazioni, escursioni tra i canali e la natura rigogliosa di specchi d’acqua ed uccelli rari del Delta del Po, attività dimostrative di pesca dell’anguilla e tante gustose ricette.

La principale attrazione rimane comunque la degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, preparati dai marinai di Comacchio presso l’attivissimo Stand gastronomico ubicato in Via Fattibello (dietro il Supermercato Coop).

I ristoranti del territorio creeranno un circuito gastronomico che rivisiterà in chiave moderna i piatti a base di anguilla ed altre specialità locali. Nel Centro Storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali, Artigianato, manufatti artistici, Gastronomia, dolciumi.

Nelle piazze troveranno poi spazio un angolo giochi per bambini e il Mercatino del Collezionismo e delle Curiosità.

Lo Stand gastronomico ubicato in Via Fattibello è aperto ogni Venerdì sera dalle ore 19.30 con menù a tema e il Sabato e la Domenica dalle ore 11.30 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

 

....alla brace o marinata, ci sono 48 modi diversi di cucinare l’anguilla Regina delle Valli di Comacchio e del Parco del Delta del Po ...non vi resta che venire ad assaggiarla!                                                   

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° SAGRA DELL'ANGUILLA DI COMACCHIO

Condividi l'evento su...