Sarà Sabato 1 Settembre 2018, il giorno tanto atteso del Palio del Cerro - In Onore di Santa Liberata, che raggiunge quest'anno un prestigiosissimo traguardo: il mezzo secolo di vita.

Giunta alla sua 50°Edizione, la disfida, in costumi rinascimentali, tra le 4 contrade di Cerreto Guidi , si svolgerà come di consueto di fronte alla Villa Medicea a Cerreto Guido (FI) e sarà il momento culminante di un programma ricco di appuntamenti, che si snoderà da Venerdì 31 Agosto a Sabato 8 Settembre 2018, in concomitanza appunto con le celebrazioni di Santa Liberata.

1.100 saranno i posti a sedere, dai quali si potrà godere comodamente e con un'ottima visuale, lo spettacolo del Corteggio Storico e dei Giochi del Palio

Il prezzo dell'ingresso, anche quest'anno, sarà riconfermato a 13,00 €uro.  Resterà a 10,00 € il prezzo del biglietto per il Palio dei Ragazzi, che giungerà invece alla 49° Edizione e si disputerà Sabato 8 Settembre. I biglietti saranno in vendita presso l'Ufficio Turistico e nelle sedi delle contrade.

NOVITA' 2018:  Sarà Dario Ballantini, comico ed artista poliedrico toscano, il pittore dei cenci del 50° Palio del Cerro, che andranno alle contrade vincitrici.

 

ECCO IL PROGRAMMA 2018 IN SINTESI:

→Venerdì 31 Agosto: 

ore 18:00 arrivo della rappresentanza del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina

ore 19:00 rappresentazione sceniche, danze e libagioni nel borgo mediceo

ore 21:00 grande sfilata nel borgo e parata dei figuranti di fronte alla Villa Medicea

 

→Sabato 1 Settembre:

ore 20:00 Corteo 4 contrade

ore 21:00 inizio giochi del 50° Palio del Cerro

 

→Sabato 8 Settembre:

ore 20:00 corteo ragazzi delle 4 contrade

ore 21:00 inizio dei giochi del 49° Palio dei Ragazzi

 

Vi aspettano in questi giorni a Cerreto Guidi per vivere un'esperienza storico-culturale indimenticabile!!!!!

 

......con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

50° PALIO DEL CERRO DI CERRETO GUIDI - In Onore di Santa Liberata

Condividi l'evento su...