Da Venerdì 17 a Mercoledì 22 Agosto 2018 tutti a Reda, frazione di Faenza (RA) per la Sagra del Buongustaio di Reda, giunta alla 20° Edizione, appuntamento fisso del dopo Ferragosto. 

Qui si racconta la cucina tipica romagnola senza compromessi e senza sofisticazioni, farcita di musica popolare e danze sfrenate sulla pista da ballo allestita per l’occasione.

Piano bar tutte le sere e l’attesissimo concerto del grande Edoardo Bennato all’Arena (prevendite ticketone.it).

Come da tradizione Lunedì 20 Agosto va in scena lo Spettacolo Pirotecnico mentre per il gran finale di Mercoledì 22 Agosto ecco la musica dei I Moka Club, i giochi e le degustazioni di Amaro Ramazzotti.

Qui a Reda si vive il vero spirito romagnolo, quello goliardico, piacione, rotondo, abbondante e buongustaio.

Sfilano pappardelle, cappelletti, i mitici curzol (pasta fresca all’uovo tipica romagnola tirata spessa e tagliata in modo da

formare dei tagliolini squadrati) serviti nei sughi più fuori di testa di sempre, cucina tipica romagnola, affidata alla maestria di cuochi e delle massaie della zona, le famose "azdore"Imperdibili, ma è un'ovvietà.... le piadine.

 ORARI DI APERTURA SAGRA

  • dal Venerdì al Mercoledì - Apertura Stand ore 19.00
  • Domenica - Apertura Stand ore 12.00 e ore 19.00

 

 

 °Ã…¸Ã¢€Ëœ GRANDE NOVITA' 2018

La Sagra del Buongustaio di Reda è stata inserita nella guida "Ramazzotti : Il Gusto delle Sagre", la guida dell' Amaro Ramazzotti, che invita a conoscere le 20 sagre tra le migliori d'Italia, alla scoperta di Ausano, il sesto gusto.

Ausano è il nome che Amaro Ramazzotti ha dato a il gusto delle sagre, ovvero quella squisita sensazione che si prova nel  momento in cui, masticando un boccone, scatta il nesso con il territorio, la sua storia, e la nostra memoria. Il gusto Ausano è sintetizzato da una formula unica, che contrassegna l'unicità di ogni festa popolare dedicata a un cibo o a una ricetta con tutto il suo bagaglio di rituali, musiche, folklore: A= RM2 + ZT, dove A sta per Ausano, R per ricordo, M per momento, Z per zona e T per tradizione.

Amaro Ramazzotti è a fianco della Sagra del Buongustaio di Reda con cui condivide i valori e quel legame indissolubile fra prodotto, territorio e tradizione che determina il gusto unico e irripetibile di ogni sagra.

Arriva l' ondata rosso-blu dell' Amaro Ramazzotti....

Anche Amaro Ramazzotti..... ha selezionato questa sagra per raccontare la cucina tipica romagnola.....una storia infinita!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° SAGRA DEL BUONGUSTAIO DI REDA

Condividi l'evento su...