Sabato 8 e Domenica 9 Settembre 2018, nello splendido borgo di Castell'Arquato (PC), in Val d'Arda, torna la 13° Edizione diRivivi il Medioevo”, la manifestazione di rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco di Castell'Arquato da più di 10 anni.

Per il 2018 a presentare l'evento ci sarà Daniele Lucca, già creativo e direttore artistico di varie manifestazioni ed eventi in giro per l'Italia, non mancheranno poi compagnie teatrali, di rievocazione e giullari di strada, tra riconferme e novità di alto livello.

Confermata a grande richiesta, dopo il successo dell'anno scorso, la compagnia dei FraStornati e come ogni anno non mancheranno I Lebbrosi, presenza consueta e abitudinaria fin dalle prime edizioni. Grande ritorno anche dei Frere Lumiere, che in un'edizione di qualche anno fa "infiammarono" il pubblico con bellissimi giochi di fuoco sostenuti da ritmi tribali ed orientaleggianti e del suggestivo accampamento militare della Compagnia del Nibbio, per una riproduzione fedele della vita medievale condita da esposizioni di macchine da guerra, ad affascinare grandi e piccini.

Tra le novità del 2018 ci sono il Circo Equestre di Vigevano, che proporrà la sfida della giostra a cavallo, le esibizioni aeree del duo C'è chi C'ha e la musica medievale dei Furthark Music. 

Torneranno poi i Medieval Messenger, dalla lontana Lituania, e anche dal punto organizzativo ci saranno dei ritorni: la manifestazione tornerà nel suo luogo originario sul Lungo Arda e il Corteo dei Figuranti non sarà più la sera di Sabato ma la mattina della Domenica.

Certezza infine sarà il Torneo Internazionale di Scherma Medievale, le oltre cinquanta bancarelle medievali, per entrare in clima anche con oggetti e vestiti, e i punti di ristoro a tema, per assaporare la cucina del tempo che fu.

 

Tra sfide cavalleresche, giullari e spettacoli pirotecnici.....un modo suggestivo di tornare nel Medioevo....a Castell'Arquato!!!!!

Evento Patrocinato dal Comune e Provincia di Piacenza.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° RIVIVI IL MEDIOEVO - CASTELL'ARQUATO

Condividi l'evento su...