Come ogni anno, la seconda settimana di Settembre, si svolge a Masera (VB), presso gli Impianti Sportivi di Via Paolo Ferraris, la Festa dell'Uva, sagra quasi centenaria, una delle feste popolari più antiche del Piemonte, con le sue numerose attrazioni di carattere culturale, di divertimento e di enogastronomia. Giunta quest'anno alla sua 93° Edizione, la Festa dell'Uva di Masera si articolerà su cinque giornate da Giovedì 6 Settembre a Lunedì 10 Settembre 2018.  

La "nonnina" delle feste dell'uva piemontesi ha oltre 90 anni ma li porta bene. E' ancora frizzante, scattante e divertente come e più del passato. Tutte le giornate rappresentano momenti di grande aggregazione sia per i giochi popolari che per le specialità gastronomiche.

Il programma è ricco e variegato. Potrete consultarlo comodamente ⇒QUI

Tantissime le novità e gli eventi. Eccovene un assaggio:

⇒ La proposta enogastronomica della canva quest'anno è cresciuta ancora (Leggete qui)

⇒ Un Menù? Ogni sera piatti diversi della vera cucina Ossolana!

⇒ Eventi, musica, esibizioni, disco pub dal primo pomeriggio a notte fonda (Siete curiosi?)

La Festa dell'Uva che nasce negli anni venti come festa propiziatoria per la vendemmia, oggi è diventata una realtà insostituibile per tutto il paese. Organizzata dal Comitato Festa dell'Uva, che è composto da volontari, la sagra riesce a coinvolgere l'intera cittadinanza maserese e le numerose associazioni del paese. Tutti con grande passione ed impegno lavorano da anni e per tutto l'anno alla realizzazione della festa...

Andare a Masera nei giorni della Festa...sarà un importante riconoscimento all'impegno straordinario di questa straordinaria gente.  

 

A nèma à bèva sem!!!!!!  Pronti a partire con l’edizione n. 93 della Festa....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

93° FESTA DELL'UVA DI MASERA

Condividi l'evento su...