E' tutto pronto per la 2° edizione di Ceretti Oktober Bier, in programma a Ceretti, popolare frazione di Front (TO) in due fine settimana di fila, da Venerdì 12 a Domenica 14 Ottobre e da Venerdì 19 a Domenica 21 Ottobre 2018.

La Piazza San Domenico di Ceretti si animerà con le tipiche atmosfere della famosissima festa di Monaco di Baviera. Il Ceretti Oktober Bier sarà ricco di attrazioni e fedele all’evento bavarese grazie anche al marchio Paulaner, arte birraia sopraffina sin dal 1634, birrificio tradizionale di Monaco di Baviera.

2500 mq di area, dove mangiare e bere a volontà sotto un padiglione coperto e riscaldato di 1500 mq e dove godersi un ricco programma di eventi e appuntamenti.

La kermesse dedicata alla birra prevederà stand, parate...insomma  un vero e proprio Oktoberfest “in miniatura”.

Al Ceretti Oktober Bier i visitatori troveranno un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: padiglione addobbato con il “cielo” i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con Tagliere misto di salumi, speck, formaggi misti, gnocchetti bianchi con speck e rucola, gnocchetti di spinaci con panna prosciutto e zucchine, l'immancabile stinco di maiale, gli imperdibili super wurstel giganti, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose salsicce, il classico pollo alla piastra, patate fritte i crauti e e, dulcis in fundo, i dolci strudel e sacher. 

Ai grandi tavoli in legno si potranno consumare anche le delizie della paninoteca: panino con würstel e crauti, panino con salsiccia e verdure, panino con patatine fritte e panino con brezel. 

Particolari le birre proposte al Ceretti Oktober Bier e tutte prodotte appositamente in questi giorni per la festa: la “Paulaner Bionda” (5,2 % vol) la tradizionale birra per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse” (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Marzen” (5,9 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto. Infine la birra a caduta nelle botti in legno direttamente dalla Germania.

L'orario di apertura del tendone gastronomico sarà dalle ore 18.30 alle ore 1.30 dal Venerdì alla Domenica. Le strutture coperte saranno due, il grande tendone, dove sarà possibile mangiare il meglio della tradizione bavarese, e un altro più ridotto, che rappresenterà l'area eventi della manifestazione, dove si alterneranno numerosi appuntamenti per tutte le età ......

............e ricordate che anche in caso di pioggia l’apertura è garantita! L’accesso alla manifestazione sarà sempre libero e gratuito!

Il Programma prevede Orchestre bavaresi che si alterneranno per il fine settimana, a seguire sono previste tre serate speciali con musica a 360 gradi.

 

Ceretti Oktober Bier: la festa che non c’era! La Festa per tutti......Prosit!!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° CERETTI OKTOBER BIER

Condividi l'evento su...