Tra la fine di Settembre e le prime settimane di Ottobre l'Autunno fa da cornice alla 16° Edizione della "Festa della Noce" di Motta Camastra.

Queste le date che animeranno Motta Camastra (ME) per tre weekend:  29-30 Settembre - 6-7-13-14 Ottobre 2018

Tra i vicoli del paese, situato non lontano dalle Gole dell'Alcantara, protagonisti saranno, come da tradizione, gli antichi sapori di una cascata di prodotti a base di noce, frutto di cui Motta Camastra è il maggiore produttore della zona.

Le degustazioni accompagnano numerosi turisti tra le viuzze del borgo incuriositi a ripercorrere tradizioni di un popolo che si avvale dei segreti di un passato riproposti con quel leit motive che ne segna una continuità nel tempo.

L'eco dell'evento, unico in Sicilia, è giunto lontano.

Ad Ottobre, ogni anno, Motta Camastra, riesplode in una festa ricca di tradizioni e cultura per la quale accorrono numerosi da ogni parte della Sicilia, semplice gente comune oppure rappresentanti del mondo politico-istituzionale.

 "La Festa della Noce" si svolgerà " O' chianu 'a cruci" : vi saranno presentazioni e spettacoli folkloristici oltre alle già citate degustazioni di vari prodotti tipici: dalla "Noce" - la festeggiata , ai vari prodotti della terra, sott'olio, sott'aceto, formaggi, insaccati, etc

 

Una bellissima festa in nome della Noce, che attinge dalle tradizioni.....un'esperienza da fare!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° FESTA DELLA NOCE DI MOTTA CAMASTRA

Condividi l'evento su...