536° Edizione dell’OTTOBRE RODIGINO da Sabato 20 Ottobre a Martedì 23 Ottobre 2018: un profumo di gioia, positività, cultura ....Cinquecentotrentasei anni di storia che vedono Rovigo protagonista.

Attesissimo appuntamento Rodigino, ma anche Polesano, per la storicità di una Fiera che non ha eguali.

Rivoluzione totale in vista per l'edizione Rodigina: un’inversione “a U” per le circa 300 bancarelle che caratterizzeranno il mercato fieristico che, ogni anno, riempie il centro della città. L’idea dell’Assessore al Commercio ed Eventi, Luigi Paulon, infatti, è quella di mettere le bancarelle al centro delle strade, e non ai bordi, lasciando passeggiare la gente sui marciapiedi. In pratica un doppio viale per consentire visibilità anche alle vetrine dei negozi del centro.

Il percorso delle bancarelle seguirà il Corso del Popolo, le piazze e le vie adiacenti. Mentre al Censerdi Viale Porta Adige n. 45 si terrà l'annuale Fiera Campionaria del Polesine esposizione della Mostra Mercato nei padiglioni dei Rovigo Fiere vicino al Cur Universitario. Gli orari della manifestazione sono dalle 9.30 alle 20.30. Ingresso Gratuito.

Ottobre Rodigino in veste nuova, anche dal punto di vista della sicurezza!

Anche per questa edizione sono attese le apertura delle tre location più prestigiose cittadine: Pescheria Nuova, Palazzo della Guardia (Gran Guardia) e Teatro Sociale, che fin dai primi giorni del mese apriranno le porte alle Associazioni del territorio locale per mostre, conferenze e concerti dal vivo.

Oltre 300 bancarelle ma anche gli immancabili Truck Food con le loro migliori specialità culinarie Italiane ed Internazionali: gustare buon cibo da passeggio sarà lo spirito di aggregazione per assistere ai piccoli show di intrattenimento degli Artisti di strada posti in ogni angolo della città.

Un favoloso Luna Park per tutte le età con altri “golosi” Truck presso il Piazzale del Centro Congressi CenSer in Viale Porta Adige.

E se volete fare il “botto” non perdetevi l’ultimo giorno di Fiera di Martedì 23 Ottobre perchè l’evento raddoppia! A partire dalle ore 8,30 saranno presenti anche le bancarelle del Mercato locale per l’antichissimo “Marti Franco”!

 

....da oltre 500 anni fra le mure Medievali ritorna la Fiera conosciuta da grandi e piccini ....sotto le Solenni e suggestive Due Torri. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

536° FIERA DI OTTOBRE - OTTOBRE RODIGINO

Condividi l'evento su...