La Città degli Arcieri presenta LA DISFIDA DI SAN FORTUNATO

Si tratta di una Rievocazione medievale in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Fortunato, ma non solo.... anche tante altre attività ed iniziative animeranno la città di Todi (PG) in una due giorni intensi ed indimenticabili:  una Mostra Mercato Tipico, giunta alla 8° Edizione, il "Palio dell'Aquila", tanti laboratori per grandi e piccini, spettacoli di falconeria, giullari e giocolieri, danze medievali, parata dei tamburini e grande Corteo Finale per le vie del suggestivo Centro Storico.

Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2018 sono le due date della manifestazione.

Due giorni  in un' atmosfera medievale con guide, taverne, tamburini, falconieri, giullari, danze medievale, sbandieratori e tanto tanto altro.

Sabato 13 Ottobre la giornata sarà dedicata ai bambini con “W San Fortunato”.

 

PROGRAMMA

Sabato e Domenica  

Gara di tiro con Arco Storico, Tradizionale e Foggia Storica - Piazza del Popolo

Ore 08:30 Raggruppamento e controllo materiali

Ore 09:00 Inizio gara

➢ La gara si svolge all'interno del Centro Storico su un percorso di 10 piazzole.

➢ Verranno premiati i primi tre arcieri categoria maschile e femminile che realizzeranno il punteggio più alto a prescindere dal tipo di arco.

Iscrizione gara + pranzo € 10 - pranzo accompagnatori non in costume € 15

Ore 09:00 Apertura 8° Mostra – Mercato “Tipico Todi” artigianato locale, prodotti tipici, hobbistica, gastronomia

Ore 13:00 Ritrovo e ristoro nella splendida cornice del Palazzo Vignola

Domenica

Ore 15:30 - Piazza del Popolo - “Corteo Storico” e Premiazione arcieri vincitori “La Disfida di San Fortunato” - Il vincitore verrà nominato “Cavaliere di San Fortunato

Si esibiranno Gruppo Tamburini e Sbandieratori Arcus Tuder -Compagnia Danze Medievali Todi” - “Compagnia del Grifoncello” – Combattimenti Medioevali - Sbandieratori Tamburini Rione Pugilli.

Al termine delle esibizioni il Corteo Storico muoverà verso la scalinata del Tempio di San Fortunato dove verrà celebrata l'offerta del Cero Votivo al Santo Patrono.

 

La Disfida di San Fortunato accende Todi....ancora più bella fra Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre: intervenite numerosi!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA DISFIDA DI SAN FORTUNATO - TODI 2018

Condividi l'evento su...