Il meraviglioso borgo di Moncalieri (TO) ha il commercio che scorre nelle sue origini, basti pensare che già nel 1286 proprio qua Amedeo V di Savoia aveva voluto il Gran Mercato del Venerdì. 

Visitare Antiq'aria - il Mercato dell' Antiquariato di Moncalieri permette di fare una passeggiata nella storia, nella tradizione e nella cultura che tuttavia non disdegna il contorno delle numerose boutique e bistrot del Centro Storico.

Ogni 1° Domenica del mese, la manifestazione conta oltre 150 banchi che si susseguono per le vie del Centro Storico di Moncalieri dalla Piazza Borgo Navile attraverso la Porta Navina, antico approdo delle imbarcazioni sul Po, per risalire la suggestiva Via San Martino fino ad arrivare a Piazza Vittorio Emanuele II, cuore pulsante della città, dove si affacciano il Palazzo Civico, la Chiesa di Santa Croce tra banchi di Vintage, Brocantage, Collezionismo e anche Modernariato.

Da Piazza Vittorio Emanuele II scendendo  sulla destra per Via San Martino, si arriva in Piazza Umberto I, detta anche "Piazzetta del Burro" per il Mercato che vi si teneva.

Ad oggi qui si trova una sezione dedicata agli artigiani. 

Gli organizzatori di Casa Malta amanti del riuso, della fantasia e dell'originalità  hanno voluto vivacizzare la "Piazzetta" con i Creativi che tutte le prime Domeniche del mese esporranno le loro creazioni.

Per avere un'idea di cosa potrete trovare sui banchi: CLICCATE QUI ↵

 

Antiq'aria: il Mercato dell'Antiquariato tutto da scoprire, ogni 1° Domenica del mese!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ANTIQ'ARIA - MERCATO DELL'ANTIQUARIATO DI MONCALIERI

Condividi l'evento su...