LA FIERA DI SAN MARTINO da Venerdì 9 a Domenica 11 Novembre 2018 è una ricorrenza che a Santarcangelo di Romagna (RN) ha assunto da tempo il ruolo di appuntamento autunnale più importante, conquistandosi la meritata fama di fiera autenticamente popolare la cui notorietà supera ampiamente i confini locali. 

In particolare sono due le cose che fanno della Fiera di San Martino, una manifestazione conosciuta a livello nazionale: i cantastorie, che si danno appuntamento ogni anno in occasione della Sagra Nazionale a loro dedicata e le "corna" appese sotto l' Arco della centralissima Piazza Ganganelli che dovrebbero segnalare, oscillando, se la persona che vi passa sotto in quel momento è stata vittima del tradimento dell'amata/o.

Perciò non perdetevi la 50° Sagra Nazionale dei Cantastorie   Venerdì 9 Novembre alle ore 10,00 ed alle ore 14.30 in Piazza Ganganelli.

La Fiera di San Martino è anche sinonimo di commercio: in Piazza Marini, per la gioia di tutti i buongustai, c'è la Casa dell'Autunno, una grande Mostra Mercato dove si possono trovare dai tartufi al miele, dall'olio al formaggio, dalle conserve al buon vino novello.

Non mancano poi, accanto al tradizionale Mercato ambulante, esposizioni di cose vecchie, Artigianato Artistico, auto e macchine agricole, delle quali la città è allegramente "invasa" fin negli angoli più reconditi e lontani.

Evento organizzato da Blu Nautilus Srl.

......in ogni angolo della città c'è un evento, ma qui a Santarcangelo troverete sempre qualcuno che vi terrà la mano per accompagnarvi in una Fiera ricca di emozioni.  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DI SAN MARTINO - FIERA DEI BECCHI 2018

Condividi l'evento su...