Per la prima volta nei Sassi di Matera la realizzazione del 1° Presepe Narrato in Cartapesta, che sarà visibile dal 1 Dicembre 2018 al 8 Gennaio 2019.

Cinque scene animeranno l’interno dell’antica e suggestiva Chiesetta di Sant’Antonio Abate, situata sulla omonima via, nel cuore degli antichi rioni materani.

La realizzazione sarà ad opera della giovane artista Francesca Cascione, che già in passato ha saputo dimostrare valore e passione per l’arte della cartapesta.

Nel 2013 partecipò attivamente alla realizzazione del Carro Trionfale in onore a Maria SS della Bruna, successivamente premiata quale giovane ed emergente artista locale e nel 2018 ha realizzato il “Santo Sepolcro” in collaborazione con il maestro Franco Artese in occasione della mostra “La Via della Croce” presso l’ex Ospedaletto San Rocco…

Adesso si accinge a presentare a tutti un’altra opera d’arte ......

 

ORARI DI APERTURA 

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

dalle ore 15.00 alle ore 21.00

c/o Chiesa di Sant'Antonio AbateVia Sant'Antonio AbateMatera

INGRESSO:  €uro  3,00

PREVENDITA QUI

 

Il Presepe “L’ Alba della Fede” (questo il titolo dell'opera) sarà una perla che darà ricchezza a chiunque vorrà visitarlo…

Non mancate!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° PRESEPE NARRATO IN CARTAPESTA NEI SASSI DI MATERA

Condividi l'evento su...