Torna a Ferrera Erbognone (PV) la Sagra d’Ottobre - Edizione 2018, promossa dal Comune, dalla Pro Loco e dalle altre associazioni locali.

Fra Sport, Cultura, Folklore e un pizzico di....Gastronomia la sagra animerà il Centro Storico del paese lomellino per 5 giorni da Venerdì 19 a Martedì 23 Ottobre 2018.

In realtà la sagra viene inaugurata dall'inizio del Torneo di Tennis categorie Under 12-14-16, in programma Sabato 13 Ottobre, presso il Centro Polisportivo "Enrico Mattei".

I primi tre giorni scorrono via fra eventi culturali, esposizioni e meeting. Sarà Domenica 21 Ottobre ad ospitare il primo appuntamento degno di importanza, nell'incantevole cornice del Cortile di Palazzo Strada. Stiamo parlando di "Ritorno al Medioevo", suggestiva rievocazione storica della Confraternita del Torrione, fra sfide di Tiro con l'Arco, accampamenti di arcieri e filande, in programma nel pomeriggio dalle ore 15,00.

La giornata si concluderà con la classica Spaghettatata di Mezzanotte fra intrattenimenti e spettacoli musicali.

Da segnalare Lunedì 22 Ottobre, alle ore 21,00 il Tombolone alla Sala Polifunzionale, con ricchi premi e...tanto divertimento.

La manifestazione si chiude Martedì 23 Ottobre, tradizionalmente con l’itinerario gastronomico “Promenade Cul-in-Aire”. I partecipanti potranno degustare polenta con merluzzo, gli immancabili risotti lomellini, fritti misti, salamelle alla griglia e per concludere......torte e vino

⇒ PER CONOSCERE TUTTI I DETTAGLI, CONSULTATE LA NOSTRA SEZIONE  PROGRAMMA ⇐

 

Un' Ottobrata Lomellina davvero divertente: il consiglio è di non perdersela!!!!

 

Con l'occasione visitate gli Itinerari & Luoghi Consigliati da Solosagre.it (vedi nella Mappa).

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA D'OTTOBRE - FERRERA ERBOGNONE 2018

Condividi l'evento su...